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yuza Ha scritto:Mah non mi pareva di aver notato grandi differenze quando l'ho tolto. Comunque avevo montato un dekat con tubo forato e volume abbondante, non un tubo dritto. Anzi a pensarci mi ricordo che era piu' pronta e reattiva all'apertura del gas, quindi mi verrebbe da dire che non è lui il problema.
Oggi comunque l'ho tirata un po' e mi sembra gia' abbastanza in forma, riprende poco ma non posso giudicare ora che la conica 3.6....in compenso in alto ha un bell'allungo. Poi chissà, andrebbe confrontata con un'altra 90cv stock per capire. bbbbbbbuahahahahahahaha
Ti ammazza la coppia, per forza non riprende in basso ma solo dove hai coppia sufficiente!!!!!!!
Questo topic e' completamente inutile.
Alberto
Ma non riesci a trovare nessuno a Milano che abbia un 90cv?
Il tuo commento, è inutile.
Se avessi letto quello che ho scritto con più attenzione sapresti che il problema lo avevo anche con la conica stock
Il diff l'ho cambiato da poco ma è già da un po' che penso di avere qualche problema di prestazioni
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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yuza Ha scritto:Il tuo commento, è inutile.
Se avessi letto quello che ho scritto con più attenzione sapresti che il problema lo avevo anche con la conica stock
Il diff l'ho cambiato da poco ma è già da un po' che penso di avere qualche problema di prestazioni Se avevi un problema, dovevi risolverlo prima di cambiare il resto.
Ora non sai se e' per lo piu' dovuto alla conica o se e' dovuto ad un malfunzionamento. E nessuno te lo sapra' piu' dire, perche' nessuno sa quanto vada (in condizioni ottimali) una 90cv con 3.6.
Ripristina la 4.1, risolvi il problema (se avrai ancora la sensibilita' per sentirlo, visto che tornando alla 4.1 avrai di nuovo molta coppia in piu'...), rimonta la 3.6.
Alberto
Ma per onor di cronaca.... il cambio è a 5 o 6 marce???
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Dangerfield78 Ha scritto:Ma per onor di cronaca.... il cambio è a 5 o 6 marce??? 5. Of course.
Alberto
.SharK Ha scritto:5. Of course.
5 marce + 3.6 = luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
sicuramente con una conica lunga non puoi fare paragoni di nessun tipo, e sarà anche molto dificile capire se il motore e ha posto o meno.
ma se bloccando le candele lente, e un colpo di martello e migliorata, mi viene da pensare che un controllo generale a tutti i particolari, eseguito senza martello ma con strumenti adeguati, sia indispensabile.
se vogliamo fare i meccanici, lasciamo i martelli hai demolitori, e mettiamoci in testa che il motore è un oggetto che funziona per un insieme di tanti piccoli particolari, e se non son tutti a posto, non funziona niente.
se ascolto una sinfonia con 100 musicisti e 1 sbaglia il ritmo, l'intero concerto risulterà una schifezza.
.SharK Ha scritto:Se avevi un problema, dovevi risolverlo prima di cambiare il resto.
Ora non sai se e' per lo piu' dovuto alla conica o se e' dovuto ad un malfunzionamento. E nessuno te lo sapra' piu' dire, perche' nessuno sa quanto vada (in condizioni ottimali) una 90cv con 3.6.
Ripristina la 4.1, risolvi il problema (se avrai ancora la sensibilita' per sentirlo, visto che tornando alla 4.1 avrai di nuovo molta coppia in piu'...), rimonta la 3.6.
No, so per certo che non è dovuto alla conica. La capacità di un motore di prendere giri ed accelerare in un certo modo la puoi valutare che tu sia in 2a o in 3a.
E anche prima di allungare, erroneamente, i rapporti, facevo fatica a prendere i 170.
Chiaro che capire se i prossimi lavori ripristineranno le prestazioni originali dovro' rimontare la 4.1, cosa per altro in programma a breve.
La 3.6 evidentemente non la rimontero', leggi tutti i post prima di commentare e temperare le supposte altrui...: Rolleyes :
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alex zanardi Ha scritto:sicuramente con una conica lunga non puoi fare paragoni di nessun tipo, e sarà anche molto dificile capire se il motore e ha posto o meno.
ma se bloccando le candele lente, e un colpo di martello e migliorata, mi viene da pensare che un controllo generale a tutti i particolari, eseguito senza martello ma con strumenti adeguati, sia indispensabile.
se vogliamo fare i meccanici, lasciamo i martelli hai demolitori, e mettiamoci in testa che il motore è un oggetto che funziona per un insieme di tanti piccoli particolari, e se non son tutti a posto, non funziona niente.
se ascolto una sinfonia con 100 musicisti e 1 sbaglia il ritmo, l'intero concerto risulterà una schifezza.
Si ma non è che sia un rottame, eh! Funziona benisimo, accelera discetamente bene, consuma il giusto, non mangia olio, si accende al primo giro di chiave, le punterie ticchettano i 2 secondi canonici, la uso regolarmente da 1000 a 6500 giri.....
Ho solo la convinzione che sia un po' fiacca, convinzione che peraltro mi hanno inculcato tutti quelli che dicono che le loro 90cv fanno i 180 di tachimetro, vanno piu' della NBFL 1.6 etc etc
Fino ad oggi non m sono mai posto il problema, e ho fatto modifiche in altra direzione (vedi assetto, cerchi e interni). Ora mi preoccupero' di indagare il problema (se di problema si tratta) e trovare una soluzione.
Comincero' da una diagnostica per verificare il debimetro, rimonto il tubo andato perso, faccio pulire gli iniettori e una prova compressione. Poi si vedrà.
Intanto mi sa che sono in arrivo 2 alberi 115, per quando sarà di nuovo in forma..!
NA 90 CV Montego Blu
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