This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio motore motora poco!
#31
Stilo Ha scritto:Io ho una 90 stock... 180km/h??? Se la lanci dal 6 piano po esse... La mia gia a 120 sembra prendere il volo e poi col casino che fa dopo 2 min fa venire l'esaurimento nervoso!!!

ok...
  Cita messaggio
#32
Beh mazda la dava per 176 km/h effettivi, quindi i 180-185 di strumento dovrebbe prenderli.

Ok che ha 16 anni ormai, ma anche 2 modifichine che dovrebbero favorire la potenza max (anticipo, decat, scarico, filtro kn)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#33
yuza Ha scritto:Beh mazda la dava per 176 km/h effettivi, quindi i 180-185 di strumento dovrebbe prenderli.

Ok che ha 16 anni ormai, ma anche 2 modifichine che dovrebbero favorire la potenza max (anticipo, decat, scarico, filtro kn)

e allora scusa, come fai a paragonarla con una stock??? a sto punto si, ha qualche problema!...
  Cita messaggio
#34
C'ero arrivato anche io.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#35
yuza Ha scritto:Beh mazda la dava per 176 km/h effettivi, quindi i 180-185 di strumento dovrebbe prenderli.

Ok che ha 16 anni ormai, ma anche 2 modifichine che dovrebbero favorire la potenza max (anticipo, decat, scarico, filtro kn)

Io a 180km/h ci sono arrivata, forse in leggera pendenza, ma ci sono arrivata.
  Cita messaggio
#36
Anche Antonio con la sua merlot.

Io no:oops: I 170 li vedo, ma poi si pianta li.....

Ma domenica andando a balocco riprovo!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#37
hai provato sempre coi 15" ? ricordo i dati di gyu che con ruote più larghe perdeva in vmax...

con hard top per quanto mi riguarda c'era margine pure per passarli...ma è un ricordo di un' anno fà...effettivamente non l' ho mai tirara al massimo massimo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#38
Mah, io non capisco perché il tuo meccanico non ti abbia fatto la prova compressione, è la prima cosa che si fà per vedere lo stato di salute del motore, prima di vedere altre cose
Insieme ad un controllo della convergenza dal gommista, sono i 2 controlli base che si dovrebbero fare quando si comprano auto così vecchie
  Cita messaggio
#39
Non me l'ha fatta primo perchè eravamo nel suo garage di casa alla 11 di sera, e secondo perchè dice che se avesse problemi di compressione avrebbe altri sintomi (fumosità, irregolarità di erogazione, minimo irregolare etc).

Comunque, la convergenza non vedo cosa c'entri, tra l'altro ho da poco rifatto gli angoli quindi....

Poi ripeto, il motore va BENE. Non ha problemi di nessun tipo, salvo che credo abbia perso un po' di verve. Non fuma, consuma il giusto, gira regolare, sale bene di giri, non piscia, parte al primo colpo, tiene il minimo senza sbalzi etc etc. Non ha mai avuto necesità, da quando ce l'ho (14 mesi) di fare diagnosi per qualche problema. Solo olio, candele e filtri e tanta buona benza ad alto numero di ottano!

Ora farò quanto mi consigliate (compressione, pulizia CF/plenum e iniettori etc) e poi vediamo.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#40
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:hai provato sempre coi 15" ? ricordo i dati di gyu che con ruote più larghe perdeva in vmax...

con hard top per quanto mi riguarda c'era margine pure per passarli...ma è un ricordo di un' anno fà...effettivamente non l' ho mai tirara al massimo massimo

I 15 ce li ho su da marzo, ma l'avevo tirata anche l'anno scorso con i 14 e non mi pare che con i 15 abbia perso in velocità. Tra l'altro balla l'1% sulla circonferenza quindi non dovrebbe sentirsi.

Però i 15 sono parecchio più pesanti dei 14 OEM (+2kg circa il cerchio e non so quanto la gomma) e questo dovrebbe incidere sulla ripresa per via dell'inerzia giroscopica.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,085 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 199 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,057 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 615 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 207 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 491 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,327 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB FL] Astina va a livello con poco più di 3 litri em98 5 854 27-05-2023, 16:51
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,897 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,340 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)