This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio motore motora poco!
#11
yuza Ha scritto:Mah non mi pareva di aver notato grandi differenze quando l'ho tolto. Comunque avevo montato un dekat con tubo forato e volume abbondante, non un tubo dritto. Anzi a pensarci mi ricordo che era piu' pronta e reattiva all'apertura del gas, quindi mi verrebbe da dire che non è lui il problema.

Oggi comunque l'ho tirata un po' e mi sembra gia' abbastanza in forma, riprende poco ma non posso giudicare ora che la conica 3.6....in compenso in alto ha un bell'allungo. Poi chissà, andrebbe confrontata con un'altra 90cv stock per capire.
bbbbbbbuahahahahahahaha

Ti ammazza la coppia, per forza non riprende in basso ma solo dove hai coppia sufficiente!!!!!!!

Questo topic e' completamente inutile.
Alberto
  Cita messaggio
#12
Ma non riesci a trovare nessuno a Milano che abbia un 90cv?
  Cita messaggio
#13
Il tuo commento, è inutile.
Se avessi letto quello che ho scritto con più attenzione sapresti che il problema lo avevo anche con la conica stock
Il diff l'ho cambiato da poco ma è già da un po' che penso di avere qualche problema di prestazioni
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#14
yuza Ha scritto:Il tuo commento, è inutile.
Se avessi letto quello che ho scritto con più attenzione sapresti che il problema lo avevo anche con la conica stock
Il diff l'ho cambiato da poco ma è già da un po' che penso di avere qualche problema di prestazioni
Se avevi un problema, dovevi risolverlo prima di cambiare il resto.

Ora non sai se e' per lo piu' dovuto alla conica o se e' dovuto ad un malfunzionamento. E nessuno te lo sapra' piu' dire, perche' nessuno sa quanto vada (in condizioni ottimali) una 90cv con 3.6.

Ripristina la 4.1, risolvi il problema (se avrai ancora la sensibilita' per sentirlo, visto che tornando alla 4.1 avrai di nuovo molta coppia in piu'...), rimonta la 3.6.
Alberto
  Cita messaggio
#15
Ma per onor di cronaca.... il cambio è a 5 o 6 marce???
  Cita messaggio
#16
Dangerfield78 Ha scritto:Ma per onor di cronaca.... il cambio è a 5 o 6 marce???
5. Of course.
Alberto
  Cita messaggio
#17
.SharK Ha scritto:5. Of course.

5 marce + 3.6 = luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
  Cita messaggio
#18
sicuramente con una conica lunga non puoi fare paragoni di nessun tipo, e sarà anche molto dificile capire se il motore e ha posto o meno.
ma se bloccando le candele lente, e un colpo di martello e migliorata, mi viene da pensare che un controllo generale a tutti i particolari, eseguito senza martello ma con strumenti adeguati, sia indispensabile.
se vogliamo fare i meccanici, lasciamo i martelli hai demolitori, e mettiamoci in testa che il motore è un oggetto che funziona per un insieme di tanti piccoli particolari, e se non son tutti a posto, non funziona niente.

se ascolto una sinfonia con 100 musicisti e 1 sbaglia il ritmo, l'intero concerto risulterà una schifezza.
  Cita messaggio
#19
.SharK Ha scritto:Se avevi un problema, dovevi risolverlo prima di cambiare il resto.

Ora non sai se e' per lo piu' dovuto alla conica o se e' dovuto ad un malfunzionamento. E nessuno te lo sapra' piu' dire, perche' nessuno sa quanto vada (in condizioni ottimali) una 90cv con 3.6.

Ripristina la 4.1, risolvi il problema (se avrai ancora la sensibilita' per sentirlo, visto che tornando alla 4.1 avrai di nuovo molta coppia in piu'...), rimonta la 3.6.

No, so per certo che non è dovuto alla conica. La capacità di un motore di prendere giri ed accelerare in un certo modo la puoi valutare che tu sia in 2a o in 3a.

E anche prima di allungare, erroneamente, i rapporti, facevo fatica a prendere i 170.

Chiaro che capire se i prossimi lavori ripristineranno le prestazioni originali dovro' rimontare la 4.1, cosa per altro in programma a breve.

La 3.6 evidentemente non la rimontero', leggi tutti i post prima di commentare e temperare le supposte altrui...: Rolleyes :
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#20
alex zanardi Ha scritto:sicuramente con una conica lunga non puoi fare paragoni di nessun tipo, e sarà anche molto dificile capire se il motore e ha posto o meno.
ma se bloccando le candele lente, e un colpo di martello e migliorata, mi viene da pensare che un controllo generale a tutti i particolari, eseguito senza martello ma con strumenti adeguati, sia indispensabile.
se vogliamo fare i meccanici, lasciamo i martelli hai demolitori, e mettiamoci in testa che il motore è un oggetto che funziona per un insieme di tanti piccoli particolari, e se non son tutti a posto, non funziona niente.

se ascolto una sinfonia con 100 musicisti e 1 sbaglia il ritmo, l'intero concerto risulterà una schifezza.

Si ma non è che sia un rottame, eh! Funziona benisimo, accelera discetamente bene, consuma il giusto, non mangia olio, si accende al primo giro di chiave, le punterie ticchettano i 2 secondi canonici, la uso regolarmente da 1000 a 6500 giri.....

Ho solo la convinzione che sia un po' fiacca, convinzione che peraltro mi hanno inculcato tutti quelli che dicono che le loro 90cv fanno i 180 di tachimetro, vanno piu' della NBFL 1.6 etc etc

Fino ad oggi non m sono mai posto il problema, e ho fatto modifiche in altra direzione (vedi assetto, cerchi e interni). Ora mi preoccupero' di indagare il problema (se di problema si tratta) e trovare una soluzione.

Comincero' da una diagnostica per verificare il debimetro, rimonto il tubo andato perso, faccio pulire gli iniettori e una prova compressione. Poi si vedrà.

Intanto mi sa che sono in arrivo 2 alberi 115, per quando sarà di nuovo in forma..!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,076 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 197 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,055 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 611 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 207 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 491 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,325 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB FL] Astina va a livello con poco più di 3 litri em98 5 851 27-05-2023, 16:51
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,894 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,330 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)