This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E dopo 320.000 km ... ebbene si ....
#11
beh ottima scelta...credo che pochi siano affezionati come te alla loro piccola :primo:

per curiosità...frequenti anche la pista (spesso o di rado) ? perchè io credo di avere gli stessi km ma l' olio è più quello che sgocciola che quello che mangia
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#12
senna Ha scritto:... e' giunto il momento .... di rifare il motore !!!!!!

11 anni, 320,000 km .... il motore gira ancora perfettamente e non fa rumori strani (ultimamente la macchina singhiozza parecchio a velocita' costante ma non riusciamo a capire dove sia il problema )... comunque ..... l'unico problema che mi ha spinto a questa sofferta decisione e' che mangia un kg d'olio ogni 1.000 km ....

Ho gia' parlato con il Dott Biraghi , 1 mese circa di ricovero e .... tanti tanti euri ovviamente vista l'operazione .... non so ancora se mi spaventa di piu' stare senza la Mazdina per 1 mese o il conto che dovro' saldare ... fatto sta che ormai e' giunto il fatidico momento , gia' che ci sono cambiero' anche la frizione (mai sostituita ), sistituiro' tutto l'impianto clima e qualche altro lavoretto ....

L'operazione e' prevista per inizio / meta' Febbraio ..... vi terro' aggiornati ... nel frattempo, pregate per lei !!!!!


Confusedadbye:

Beh, non male 320.000km sia con il motore che con la stessa frizione.
Iil mio obbiettivo con il twinghissimo sono i 400.000km...che fatti con la mia guida sono come 800.000 per una persona normale:chessygrin:.
Ad oggi sono a circa 230.000: consumo olio circa 0,5lt ogni 15/20.000km (sì, quindici/venti MILA km e solo perche' lo perde dalla guarnizione della testa, ma e' un problema che ha da quando l'ho presa, ovvero da circa 180.000km) la frizione e' sempre la stessa, mai cambiata e non da segni di cedimento se non lo spingidisco che si e' un po' indurito col tempo, ma fa tanto racing....:chessygrin::chessygrin:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#13
Claudio, sei una delle poche persone assieme a Matsu che vive la miata 700 giorni l'anno e per questo meriti un rispetto profondo :plus1:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#14
Wooooowwwwww questa si che è fedeltà
  Cita messaggio
#15
Sei un grande.
Complimenti!
  Cita messaggio
#16
Che macchina ragazzi !! Altro che gli scaldabagno che fanno adesso !!
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#17
stefano115 Ha scritto:ma se la lasci stock, non ti conviene fare un trapianto da un altra mx5 incidentata???

cosa si fa per una birra a scrocco... :haha:

dafde Ha scritto:se tu arrivi a 500.000km vengo a Milano per pagarti una birraConfusedmiley:
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#18
Grazie a tutti ..... ma e' la nostra macchinina ad essere un trattorino .... non ho mai fatto pista anche se un giorno mi piacerebbe tanto andarci. Comunque la tiracchio spesso e volentieri, in questi anni mi e' capitato anche di arrivare al limitatore, di trovarmi 5/6 volte con la lancetta della temperatura a chiodo, l'ho strapazzata etc etc e il motore gira ancora come se fosse nuovo .
Per quanto riguarda il trapianto... beh ... me la proposto anche Luca , magari prendendo un motore gia' revisionato , ma qui subentra la "malattia", e' un discorso affettivo , voglio lo stesso motore che mi ha scorazzato in tutti questi anni :-) ... non voglio cambiarlo ...
Per il discorso di lasciarla stock ... migliorarle un pochino le prestazioni non mi farebbe affatto schifo, ma non vorei nulla di troppo allertante per le FdO ....

consigli :-)?
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#19
complimenti Confusedmiley:
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#20
E io che mi preoccupavo di averla presa lo scorso anno con 52.000 km ......................
Arrivo alla pensione senza interventi !!!!! (sgratt, sgratt)

Davvero tanti km. Mi spiegava un meccanico che le auto si possono tirare senza rovinarle, nel senso che se guidi "rotondo" e non fai caxxate, tirare non è un problema; la pista è un'altra cosa, ovviamente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 918 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,729 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 7,571 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [ND] Odore zolfo dopo utilizzo Logan09 7 3,260 29-10-2020, 16:14
Ultimo messaggio: Kentaro2
  Motore muore subito dopo l’accensione Gian Luca Fresco 7 4,498 31-07-2018, 14:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 8,041 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  [B6] Consumi benzina anomali dopo cambio collettori scarico Steto731 40 10,790 15-07-2017, 08:50
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. Giallu 7 3,676 14-04-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Giallu
  rumore dopo una tiratella Leonardo Sereno 14 5,065 16-03-2017, 21:23
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno
  Probema strano dopo distribuzione e sostituzione alternatore antonio.g89 11 4,721 02-02-2017, 11:15
Ultimo messaggio: fabio.liati



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)