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E dopo 320.000 km ... ebbene si ....
#21
Con tutto il rispetto, ma se l'auto è esteticamente sana, non ti conviene acquistarne un'altra e magari compensare in gran parte il costo di acquisto con quanto recuperi dalla vendita dei lamierati, fari, capote, ecc.?
Non per portare sfiga, ma in un'auto con così tanti km magari dopo aver speso tanto per il motore&co, poi potrebbe cederti un'altro pezzo meccanico arrivato al limite dell'usura...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#22
Rob, queste macchine se le tratti bene, non ti cede nulla!
E poi questa di Senna è una FL, tu pensa la mia NA di 23 anni e 360.000km!
Pensavo di doverla demolire, poi ho fatto fare la compressione ed ha ancora valori più che soddisfacenti!

Complimenti Claudio per la decisione, ti capisco benissimo, ho fatto la stessa cosa tua!
Thumbup
Nur Helvetica.
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#23
complimenti Claudio per la fedeltà (e dire che ho pure visto te e il tuo gioiello per caso una mattina in Viale Pisa Smile )
per quanto ne so io se un'auto è trattata come si deve può fare qualunque chilometraggio
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#24
Forse ho letto male, ma non ha scritto che deve rifare motore, frizione, clima ed altri lavoretti?
Non mi pare si tratti semplicemente di fare un tagliandone o la distribuzione, ma intervenire pesantemente sulla meccanica, cosa che comporterà un esborso notevolissimo in rapporto al valore dell'auto.
Comunque fate vobis...

@matsuda: la tua NA ha, oltre che un valore affettivo, anche un valore storico/economico (sempre nei limiti ben noti) sicuramente più "importante" rispetto a quello delle normali serie successive. Inoltre sei andato incontro a spese molto minori di quelle che pensavi, quindi è una situazione diversa. Thumbup
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#25
Allora.... innanzi tutto ringrazio tutti per i complimenti e i preziosi consigli ..... per quanto riguarda il discorso rifacimento motore o vendita a pezzi ( consiglio piu' che intelligente ) , il discorso nella mia testa e' il seguente :
ho questa macchina da 11 anni, sono stato l'unico proprietario, ci ho passato la vita e girato mezza europa, mi fa impazzire guidarla, mi sento bambino ogni volta che l'accendo, esteticamente ne sono innamorato follemente e ci sono affezionato quasi come ad un figlio (che non ho ) .... e' verissimo quello che dice Rob, converrebbe venderla a pezzi ma poi .....non l'avrei piu' !!!!!!! certo, potrei prenederne un'altra piu' avanti ma non sarebbe la stessa cosa, questa e' stata solo mia, ho deciso da un pezzo che non me ne sarei mai separato anzi, l'obbiettivo sarebbe quello di affiancarle una seconda macchina da usare tutti i giorni e mettere finalmente la Mazdina "al prato", da usare solo nei we di bella stagione, fino a farla diventare storica,.... insomma, per darle il meritato riposo ma stando sempre con me....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#26
senna Ha scritto:Allora.... innanzi tutto ringrazio tutti per i complimenti e i preziosi consigli ..... per quanto riguarda il discorso rifacimento motore o vendita a pezzi ( consiglio piu' che intelligente ) , il discorso nella mia testa e' il seguente :
ho questa macchina da 11 anni, sono stato l'unico proprietario, ci ho passato la vita e girato mezza europa, mi fa impazzire guidarla, mi sento bambino ogni volta che l'accendo, esteticamente ne sono innamorato follemente e ci sono affezionato quasi come ad un figlio (che non ho ) .... e' verissimo quello che dice Rob, converrebbe venderla a pezzi ma poi .....non l'avrei piu' !!!!!!! certo, potrei prenederne un'altra piu' avanti ma non sarebbe la stessa cosa, questa e' stata solo mia, ho deciso da un pezzo che non me ne sarei mai separato anzi, l'obbiettivo sarebbe quello di affiancarle una seconda macchina da usare tutti i giorni e mettere finalmente la Mazdina "al prato", da usare solo nei we di bella stagione, fino a farla diventare storica,.... insomma, per darle il meritato riposo ma stando sempre con me....


Bravo, è un discorso che condivido al 100%, da vero appassionato.
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#27
se la consideri quasi come un figlio, il discorso convenienza non c'etra più nulla. Bravo, condivido la tua scelata!
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#28
Grande Claudio. Io ti direi di trovare un motore, darlo in mano a luca e poi fare lo swap.
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#29
dico solo: tanto di cappello e complimenti e condivido tutto
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
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#30
....e poi, rifatta da Luca diventa meglio ​che nuova...
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