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E dopo 320.000 km ... ebbene si ....
#11
beh ottima scelta...credo che pochi siano affezionati come te alla loro piccola :primo:

per curiosità...frequenti anche la pista (spesso o di rado) ? perchè io credo di avere gli stessi km ma l' olio è più quello che sgocciola che quello che mangia
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#12
senna Ha scritto:... e' giunto il momento .... di rifare il motore !!!!!!

11 anni, 320,000 km .... il motore gira ancora perfettamente e non fa rumori strani (ultimamente la macchina singhiozza parecchio a velocita' costante ma non riusciamo a capire dove sia il problema )... comunque ..... l'unico problema che mi ha spinto a questa sofferta decisione e' che mangia un kg d'olio ogni 1.000 km ....

Ho gia' parlato con il Dott Biraghi , 1 mese circa di ricovero e .... tanti tanti euri ovviamente vista l'operazione .... non so ancora se mi spaventa di piu' stare senza la Mazdina per 1 mese o il conto che dovro' saldare ... fatto sta che ormai e' giunto il fatidico momento , gia' che ci sono cambiero' anche la frizione (mai sostituita ), sistituiro' tutto l'impianto clima e qualche altro lavoretto ....

L'operazione e' prevista per inizio / meta' Febbraio ..... vi terro' aggiornati ... nel frattempo, pregate per lei !!!!!


Confusedadbye:

Beh, non male 320.000km sia con il motore che con la stessa frizione.
Iil mio obbiettivo con il twinghissimo sono i 400.000km...che fatti con la mia guida sono come 800.000 per una persona normale:chessygrin:.
Ad oggi sono a circa 230.000: consumo olio circa 0,5lt ogni 15/20.000km (sì, quindici/venti MILA km e solo perche' lo perde dalla guarnizione della testa, ma e' un problema che ha da quando l'ho presa, ovvero da circa 180.000km) la frizione e' sempre la stessa, mai cambiata e non da segni di cedimento se non lo spingidisco che si e' un po' indurito col tempo, ma fa tanto racing....:chessygrin::chessygrin:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#13
Claudio, sei una delle poche persone assieme a Matsu che vive la miata 700 giorni l'anno e per questo meriti un rispetto profondo :plus1:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#14
Wooooowwwwww questa si che è fedeltà
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#15
Sei un grande.
Complimenti!
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#16
Che macchina ragazzi !! Altro che gli scaldabagno che fanno adesso !!
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
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#17
stefano115 Ha scritto:ma se la lasci stock, non ti conviene fare un trapianto da un altra mx5 incidentata???

cosa si fa per una birra a scrocco... :haha:

dafde Ha scritto:se tu arrivi a 500.000km vengo a Milano per pagarti una birraConfusedmiley:
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
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#18
Grazie a tutti ..... ma e' la nostra macchinina ad essere un trattorino .... non ho mai fatto pista anche se un giorno mi piacerebbe tanto andarci. Comunque la tiracchio spesso e volentieri, in questi anni mi e' capitato anche di arrivare al limitatore, di trovarmi 5/6 volte con la lancetta della temperatura a chiodo, l'ho strapazzata etc etc e il motore gira ancora come se fosse nuovo .
Per quanto riguarda il trapianto... beh ... me la proposto anche Luca , magari prendendo un motore gia' revisionato , ma qui subentra la "malattia", e' un discorso affettivo , voglio lo stesso motore che mi ha scorazzato in tutti questi anni :-) ... non voglio cambiarlo ...
Per il discorso di lasciarla stock ... migliorarle un pochino le prestazioni non mi farebbe affatto schifo, ma non vorei nulla di troppo allertante per le FdO ....

consigli :-)?
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#19
complimenti Confusedmiley:
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
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#20
E io che mi preoccupavo di averla presa lo scorso anno con 52.000 km ......................
Arrivo alla pensione senza interventi !!!!! (sgratt, sgratt)

Davvero tanti km. Mi spiegava un meccanico che le auto si possono tirare senza rovinarle, nel senso che se guidi "rotondo" e non fai caxxate, tirare non è un problema; la pista è un'altra cosa, ovviamente.
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