This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Red "blood" Miata - A volte ritornano
Visto il "dramma" esistenziale dalla vendita della vecchia Mx5 Dark, ho deciso di tornare alla Mx5, trovando una occasione da un amico di Cagliari..
Devo dire che il rosso di per se non mi è mai piaciuto, ma... facendo qualche ricerca invece mi son convinto del contrario... bella lucida e con front lip diventa veramente caruccia..

L'auto è una Mx5 Europea, del 93, con 169'000 km completamente originale, uniche modifiche dell'auto sono il terminale e centrale in acciaio, mentre sul lato telaistico è già la versione aggiornata con i supporti per i rinforzi al subframe posteriore.

L'auto necessita di alcuni lavori tra cui:

- essere ritirata da Cagliari (Martedì)
- specchietti, (acquistati.. grazie OpenSky)
- capote, (acquistata con lunotto zip PVC)
- pulizia e ripresa selleria,

per il resto ho pronti da montare:

- emanage blue,
- collettori 4-2-1, (finalmente riflangiati come dio comanda)
- autobloccante LSD rx7 1988 a frizioni (4+4),
- puleggie regolabili camme (in arrivo)

Cambio progetto per il Motore... rimarrà aspirato, ma...

FASE 1

(montaggio componenti di cui sopra) e in più:
- Mod. alla centralina, limitatore spostato a 7600 gm, (modifica resistenza centralina),
- in ext, montaggio camma di scarico su aspirazione, con prolunga per il cas,
- mod. al debimetro come sulla precedente,
- alleggerimento volano @8 kg,

tempo di realizzazione c.a. 1 mese.. ho praticamente tutto in casa..

FASE INTERMEDIA:

- installazine secondo tps (creare mappa su emanage),
- installazione sensore map (sempre per la emanage),
- far riuscire a lavorare il motore senza il afm..

a data da destinarsi,

FASE 2

- montaggio testata riflussata con valvole + 1 mm (le valvole non le ho ancora.. :-( )
- montaggio corpi farfallati individuali di base motoristica..

a data da destinarsi..

Per l'assetto credo che smonterò tutto e spedirò a ORAP per un kit su misura esasperato stradale..

Sul lato estetico non so ancora che cosa fare di preciso... nel senso che mi piacerebbe rollare i parafanghi, non vorrei allontanarmi troppo dall'auto "originale", comunque SICURAMENTE monterò un front lip e uno spoilerino posteriore semplice semplice..

[Immagine: cimg2010.jpg]

[Immagine: cimg2011.jpg]

[Immagine: cimg2012.jpg]

Per quanto attiene a quello che vorrei ottenere da questa mx5, è indubbio che sarà l'auto per divertimento e non so se lo sarà in termini di esasperazione, cioè eliminando tutto il superfluo, o in termini di "media elaborazione", cioè tenendo tutte le dotazioni e dotandola solo di assetto e motore adeguati..
Esteticamente mi piacerebbe averla così..

[Immagine: 20100210.jpg]

Chiaramente il colore non verrà intaccato, visto che l'auto sarà isritta ASI già prima del ritiro e passaggio di proprietà..

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
Ben tornato, ma non avevi la MS sulla dark?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Ciao, io sono di sassari, e anch'io ho preso da poco una MX5 NA, felice di leggere che sei tornato "a casa", se non ricordo male tu avevi una NA nero opaco che hai venduto a un ragazzo dell'honda club (bazzico li perchè prima avevo una civic typeR) e se non sbaglio conosci anche Pietro (Gas Guzzler)... Smile

Seguirò con interesse e se ti può servire qualcosa ti posso già dire che ho qualche pezzo in più oltre che ho degli amici che trattano pezzi per auto jappo ecc... Wink
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Ben tornato, ma non avevi la MS sulla dark?

Grazie Costa,
no, sempre avuto la Emblue Mod to gold.. magari la Ms!!

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
come ti ho detto al telefono... è un piacere sentirti!
Ora mettiti al lavoro!! :chessygrin:
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Janjo Ha scritto:Ciao, io sono di sassari, e anch'io ho preso da poco una MX5 NA, felice di leggere che sei tornato "a casa", se non ricordo male tu avevi una NA nero opaco che hai venduto a un ragazzo dell'honda club (bazzico li perchè prima avevo una civic typeR) e se non sbaglio conosci anche Pietro (Gas Guzzler)... Smile

Seguirò con interesse e se ti può servire qualcosa ti posso già dire che ho qualche pezzo in più oltre che ho degli amici che trattano pezzi per auto jappo ecc... Wink

Mi stai spiando?? uhauhauh.. si si, sono proprio io!
A Dire il vero Piettrolino non lo sento da un po, e ora che mi ci fai pensare mi sa che lo chiamo... :chessygrin:
Adesso vado a vedermi la tua NA e grazie per le dritte!

Bla.ciao
  Cita messaggio
ahahahah...

eh,la mia NA ancora non l'ho pubblicata in realtà,appena riesco le faccio un pò di foto... Wink
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
  Cita messaggio
Grande! Sono proprio curioso di seguire i lavori sulla nuova NA! Tienici aggiornati ovviamente!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
ciao Samuele!!!! ho letto questo 3d proprio per caso.. mi fa piacere che sei tornato alla Mazdina!!! Thumbup
bentornato in famiglia!!! se passi dalle mie partii fatti sentire!
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Janjo Ha scritto:ahahahah...

eh,la mia NA ancora non l'ho pubblicata in realtà,appena riesco le faccio un pò di foto... Wink
Ale, ma l'hai presa allora la miatina di Luca??
'97 NA British Green
  Cita messaggio