Ciao a tutti,a breve prenderò una NC,ma sono ancora indeciso sulla motorizzazione.
Vengo da una Mito 135cv turbobenzina;anche se non è una macchina sportiva vera e propria,ha un motore che spinge davvero bene e grazie al turbo ha anche una grande coppia e una bella sensazione di potenza.
Ora la questione è,premesso che ovviamente è assodato che la mx-5 saprà regalarmi tantissime emozioni a prescindere dalla semplice velocità,non vorrei,nel passaggio di macchina,dover sentire troppo la differenza di prestazioni.
Allora vorrei fare una domanda ai possessori:ho provato bene una mx-5 nc da 126cv e ho notato che sotto ha un'erogazione bella pienotta,poi però è un po lenta a salire di giri soprattutto fino ai 5000...la macchina ha 70.000 km ma è tenuta molto bene,con tutti i tagliandi etc...quindi non credo che sia il motore a non avere qualcosa che non va,magari si riesce a prendere qualcosa mettendo filtro e candele nuovi,ma suppongo che sia proprio il motore ad essere progettato così...me lo confermate?
E se fosse così,con una mappa riesco ad avere una erogazione migliore in tutto l'arco di giri motore?
Altrimenti dovrei puntare su una 160 cv,che non ho provato benissimo perchè ho potuto fare solo un giro "turistico" di 5 min,però sicuramente,dato la cavalleria,non potrà certo farmi rimpiangere la potenza della mia precedente auto!
Ovviamente il 1.8 è allettante sia per i costi di gestione,ma soprattutto per la differenza di prezzo d'aquisto:riuscirei a prenderla a 6.500€ mentre il 2.0 devo prenderlo da concessionario (con la relativa insicurezza sul chilometraggio reale...) e mi verrebbe intorno ai 12.000 € (passaggio incluso però)
Con i soldi risparmiati quindi potrei fare quanlche bella modifica al 1.8 e avere dei soldi in tasca per eventuali danni che vengono fuori all'ultimo minuto....
Insomma come vedete l'indecisione regna sovrana,spero che i vostri consigli sappiano indirizzarmi al meglio!
In settimana vorrei concludere l'acquisto,quindi fatevi sotto con i vostri pareri
Grazie!!!!
Vengo da una Mito 135cv turbobenzina;anche se non è una macchina sportiva vera e propria,ha un motore che spinge davvero bene e grazie al turbo ha anche una grande coppia e una bella sensazione di potenza.
Ora la questione è,premesso che ovviamente è assodato che la mx-5 saprà regalarmi tantissime emozioni a prescindere dalla semplice velocità,non vorrei,nel passaggio di macchina,dover sentire troppo la differenza di prestazioni.
Allora vorrei fare una domanda ai possessori:ho provato bene una mx-5 nc da 126cv e ho notato che sotto ha un'erogazione bella pienotta,poi però è un po lenta a salire di giri soprattutto fino ai 5000...la macchina ha 70.000 km ma è tenuta molto bene,con tutti i tagliandi etc...quindi non credo che sia il motore a non avere qualcosa che non va,magari si riesce a prendere qualcosa mettendo filtro e candele nuovi,ma suppongo che sia proprio il motore ad essere progettato così...me lo confermate?
E se fosse così,con una mappa riesco ad avere una erogazione migliore in tutto l'arco di giri motore?
Altrimenti dovrei puntare su una 160 cv,che non ho provato benissimo perchè ho potuto fare solo un giro "turistico" di 5 min,però sicuramente,dato la cavalleria,non potrà certo farmi rimpiangere la potenza della mia precedente auto!
Ovviamente il 1.8 è allettante sia per i costi di gestione,ma soprattutto per la differenza di prezzo d'aquisto:riuscirei a prenderla a 6.500€ mentre il 2.0 devo prenderlo da concessionario (con la relativa insicurezza sul chilometraggio reale...) e mi verrebbe intorno ai 12.000 € (passaggio incluso però)
Con i soldi risparmiati quindi potrei fare quanlche bella modifica al 1.8 e avere dei soldi in tasca per eventuali danni che vengono fuori all'ultimo minuto....
Insomma come vedete l'indecisione regna sovrana,spero che i vostri consigli sappiano indirizzarmi al meglio!
In settimana vorrei concludere l'acquisto,quindi fatevi sotto con i vostri pareri
Grazie!!!!