This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Debimetro piu' grande ed ecco i problemi!!
#11
P&B' Ha scritto:Avevo pensato anche al corpo farfallato ho anche un tizio che me lo fa a 100 euro pero' gli devo smontare la parte elettrica e lui penserà ad ingrandire il corpo mettendo anche una nuova farfalla di diametro maggiore.
Ma questo ingrandire il cf non è che poi mi fa impazzire il debimetro un altra volta?
Assolutamente no Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#12
100 euro inclusa farfalla?

Prezzo ottimo! Occhio che non ti facciano una pecetta, pero'...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#13
No mi fido aveva già fatto altri lavori sul mio saxo.
È in gamba gli si spedisce il cf ed in una settimana te lo rimanda allargato di 2, 3, 4mm in base a quanto materiale c'è
  Cita messaggio
#14
Forte!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#15
.SharK Ha scritto:La strozzatura piu' grossa non e' il tubo, ma il corpo farfallato. Ottimizza quello, poi pensa al resto.
Aumentando la sezione del tubo perdi solo in velocita' del fluido e probabilmente lo obblighi ad un ulteriore restringimento per entrare nel corpo farfallato, che significa perdite di carico maggiori e dunque perdita di cv.

63 mm sono sufficienti anche per auto sovralimentate, la cui portata d'aria e' nettamente superiore


Io ti consiglio di lasciare l'originale, anche io ho il mazdaspeed ma non ho il tuo problema lasciando l'originale.
Mettersi a smanettare sui diametri dei condotti comporta un'analisi adeguata e non banale, come ti hanno consigliato i ragazzi è meglio rimontare l'originale e lavorare su altro. O hai dietro un preparatore che ti segue bene altrimenti non ti consiglio di andare alla cieca, come dici tu è vero che si lima su tutto ma questo lo si fa quando si è vicini al limite e quando hai già "sgrossato" eventuali "inefficienze" più sostanziali.
Tu adesso cosa hai su sulla macchina?
  Cita messaggio
#16
come modifiche ho: collettori 4in1 skat. centrale sempre skat e finale diretto uscita singola. tutta la linea e' stata maggiorata a 63mm. Aspirazione tipo mazdaspeed con cono che pesca dal paraurti quindi fuori dal vano motore e corpo farfallato lucidato e lavorato in modo da togliere gradini e dargli una forma ad imbuto. ma senza maggiorare la farfalla.
  Cita messaggio
#17
P&B, c'è una mod utile che potresti fare sull' aspirazione, e non riguarda strettamente i condotti!! Big Grin in parte l' hai già fatta, ma potresti migliorare... Tongue ti darebbe 0 cv, ma migliorerebbe la risposta sulle aperture veloci..


(e si, son strunz e ti ci lascio pensare su tutta notte che ho sonno ora xP)
  Cita messaggio
#18
: Evil :y Big Grin
  Cita messaggio
#19
mi interessa sta cosa

escludendo che la modifica sia quella di mettere una rotella piu piccola, rimango in attesa di news


sent from my iPhone using tapatalk
  Cita messaggio
#20
Il corpo farfallato della NC (mi sembra sia un 60mm, lavorabile fino a 63 massimo) non è una restrizione per il motore, pensa che ci fanno andare tranquillamente gli MZR da 2.5L e i 2.3L da 8500 giri/min senza perdita alcuna, ovvio che se punti all'ottimizzazione massima anche questo può essere un punto di intervento. Non ti aspettare miracoli e sappi che poi la mappatura andrà fatta da uno bravo e non dal solito che ti mette una mappa standard e via.
OT Come già detto il limite grosso della NC per tirare fuori cavalli è la testata, ma anche qui non si riescono ad ottenere risultati esaltanti lavorandola Mad
Per come la vedo io l'unica maniera economica di spremere un po' questo motore senza svenarsi è comprimerlo. /OT
NC LE
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,578 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [NC] problema installazione debimetro mrkermit 9 3,244 25-09-2020, 10:52
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] Problemi a caldo ram72pin 28 9,548 17-08-2019, 00:04
Ultimo messaggio: ram72pin
  [NA] installazione debimetro rx-7 Bisso 57 53,868 19-07-2019, 14:20
Ultimo messaggio: maxrace
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,807 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,957 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  codici debimetro rx7 bellini100586 5 3,681 19-12-2017, 10:32
Ultimo messaggio: bellini100586
  [NC] Pulizia Debimetro - Piccola guida di base MaverikGTI 9 18,692 03-07-2017, 07:35
Ultimo messaggio: Marconext
  Problemi conosciuti Denon83 17 6,044 21-09-2016, 17:40
Ultimo messaggio: Denon83
  problemi accensione nb 1.6 Felix91 25 5,918 12-07-2016, 09:51
Ultimo messaggio: Felix91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)