This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Catalizzatore finito dopo solo 14.000 km: perché?
Stamattina dopo pochi km si è accesa la spia motore ... La macchina va bene, quindi 99% è catalizzatore o dintorni
RC FL 7000 km ...
Domenica scorsa ho rifornito V Power pensando di fare bene ... Sad

Domani faccio primo tagliando quindi vediamo ...
  Cita messaggio
Come detto, ho entrambi i cat originali in garage.
So bene che se qualcuno me li chiederà sarà per necessità: sarò felice di fare una stima onesta, la mia intenzione non è di lucrarci sopra Smile
Siamo qui prima di tutto per supportarci a vicenda.
  Cita messaggio
Interceptor, la storia della Vpower tienila per te quando sei in assistenza Wink
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Ragazzi mi sembra molto strano che la VPower dia di questi problemi. Ancora non ho ben chiaro cmq.. A sentire pareri di diversi meccanici ogniuno ha un'idea opposta.
C'è chi dice che è molto "secca".

È vero che ogni motore la digerisce in modo diverso. A volte è una manna e fa ringiovanire di 10 anni un motore, a volte da picchiare in testa.. Mah
  Cita messaggio
Sappiamo tutti che il suo utilizzo non dà nessun problema. Ma la questione potrebbe essere presa come appiglio.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Interceptor, la storia della Vpower tienila per te quando sei in assistenza Wink

Grazie per il consiglio ...

Non ho capito bene se alla fine hai risolto il problema?
Anche la mia è in garanzia, ma pensare di perdere settimane, della migliore stagione per la cabrio, in officina non mi lascia molto entusiasta ...
  Cita messaggio
Risolto: hanno cambiato il collettore di scarico.
Se ti infastidisce perdere l'estate suggerisco di posticipare l'intervento ad ottobre, tanto l'auto con la spia accesa va come se fosse spenta.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
p.s.

quando ho smontato il collettore ho notato che entrambe le sonde erano lasche. La seconda mi è quasi rimasta in mano.
Potrebbe anche essere che una sonda svitata faccia sfiatare e interferisca con le letture. Basta dargli un goccio di frenafiletti e serrare Smile
  Cita messaggio
Oggi ho fatto il primo tagliando compresa la diagnosi motore. Risultava un errore di qualche sensore dello scarico ( se ho compreso bene la spiegazione) e richiedeva riprogrammazione della centralina.
Consegnata la macchina dopo il tagliando ed il fantomatico intervento sulla centralina tutto risulta regolare (la spia non è più accesa) ... speriamo : Blink :
  Cita messaggio
Ok, perfetto. Da ora in poi incrocia le dita.
La ND non esiste.
  Cita messaggio