alex zanardi Ha scritto:mi associo alla domanda.... sono curioso anche io....
che tu sappia esiste qualche cosa di simile anche per NB?
sai chi è l'importatore?
Il cambio è molto bello e compatto, ergo si infila ovunque (la scatola cambio ha ingombri minori di quella originale), poi cambia solo la campana e le misure del primario con millerighe annesso.
In pratica si può adattare a qualsiasi motore, o attraverso flangia, o con una campana già fatta (a seconda delle richieste la faranno anche per NA/NB).
Io sono uno dei distributori italiani.
I rapporti disponibili (tutti a denti dritti):
1st 2nd 3rd 4th 5th 6th
2.057 1.694 1.333 1.150 1.000 0.889
2.240 1.840 1.482 1.260 1.104 1.000
2.400 2.057 1.579
2.769
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Confermo il prezzo, chiesto in Quaife... 6000 sterle piu' iva... ora sto chiedendo per il 5m
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
namrocko Ha scritto:Confermo il prezzo, chiesto in Quaife... 6000 sterle piu' iva... ora sto chiedendo per il 5m
Calma però: il 5m ha un prezzo molto diverso in quanto è un sincronizzato (molto buono) ravvicinato, senza campana.
In pratica forniscono primario e secondario già "impacchettati" come si usa dire nel campo, pronti al montaggio.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
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- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
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Quindi ricapitolando per chi non mastica cambi sequenziali dalla mattina alla sera... Il 5 marce a quanto starebbe? Ed e' plug and play? La frizione? ^^
Ad un prezzo onesto ho deciso, lo voglio!
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
mi rendo conto dei vantaggi che può dare un cambio rapido e i rapporti giusti, ma mi viene anche da dire che in pista, con cambio stock non si cambia tanto, visto che in curva la macchina permette di entrare forte, ma in rettilineo non ci sono cavalli per prendere tanta velocità e quindi per buttare dentro marce a raffica...
credo che senza un motore molto performante non serva a molto nel senso sempre se non si hanno rapporti da moto da cross... ovviamente voi che lo valutate avete motori già belli pepati....
...scusate l'ignoranza... ma la retro ce l'ha? :blink_: immagino che successivamente sarebbe anche utile un conta marce...o almeno qualcosa che ti dica che sei in retro... o no?