This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulegge registrabili
#81
Mr.Wolf Ha scritto:Eheh..che sia una modifica che rende è fuori discussione..guarda anche il tempo di bisso a Rijeka con un motore da 250000 km!
:O

piccolo OT, al test di compressione il motore di bisso sembrava NUOVO , compressione piena e precisa in tutti e 4 i pistoni...

riguardo la conica, mi ripeto... l' unica miata (provata) che si muove nelle prime due marce è proprio la bissomobile con la 4,78l
il mio acceleratore in confronto sembra un pulsante rotto....che schiacci e non funziona

torniamo a parlare di pulegge Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#82
Ma quindi, per riassumere, esiste una soluzione pronta e testata per la NA 90/115?

Un roba tipo anticipa X l'aspirazione e ritarda Y lo scarico e chiudi tutto, che può fare il mio meccanico senza tagliare il carter e andare x tentativi.

Vorrei evitare di portarla da Alan solo x fare la distribuzione
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#83
Vai da alan... Che ha un segreto che nn posso svelare ma che e' moooooolto efficace e si basa sulla componentistica stock... Wink lui lo propone a modo suo, ma se hai particolari esigenze lo adatta anche...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#84
Si sarebbe la scelta migliore, ma se vado da lui è per rimappare, e volevo farlo in un momento successivo.

L'ideale sarebbe fare la distribuzione dal mio mecca e montare le pulegge regolabili, e poi andare da lui a fasare e rimappare, ma se intanto posso mettere le pulegge già nella posizione "giusta" evito di smontare 2 volte..
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#85
Basta far saltare di un dente la puleggia originale Big Grin

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#86
Costa Ha scritto:Basta far saltare di un dente la puleggia originale Big Grin

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk


NUUUUUUUUUUUUUUUUUUOOOOOOO c'è voluto 6 mesi per convincerlo a prenderle, e te mi rovini tutto cosi... : Evil :

scherzi a parte sulla 90cv non ho esperienza, ma se non hai fretta io ho un coperchio punterie tagliato, quando non mi servirà posso imprestartelo...
  Cita messaggio
#87
Infatti ho preso le pulegge regolabili Big Grin
Però è un'operazione da testare, nessuno ne parla, per esempio ramboSiena dopo che ha rifatto la distribuzione la macchina gli va meno! Non avendo visto come era messa prima andrebbero fatte delle prove :p
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#88
Costa Ha scritto:Infatti ho preso le pulegge regolabili Big Grin
Però è un'operazione da testare, nessuno ne parla, per esempio ramboSiena dopo che ha rifatto la distribuzione la macchina gli va meno! Non avendo visto come era messa prima andrebbero fatte delle prove :p
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk

sulla mia 110 ho visto che per avere la migliore erogazione ho variato di 7°, saltando un dente ne vari (a memoria, non ho voglia di contareBig Grin) 16.... un po troppi...
  Cita messaggio
#89
alex zanardi Ha scritto:NUUUUUUUUUUUUUUUUUUOOOOOOO c'è voluto 6 mesi per convincerlo a prenderle

Ah si, mi stavi convincendo? Mi sono perso qualcosa....:oops:

Ottimo consiglio comunque, salto un dente a caso (aspirazione, scarico, avanti o indietro, chissenefrega, qualcosa cambierà)!!!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#90
ahahahah in effetti anch'io quando ho letto ho detto: "si ma che minchia di dente si salta?"
comunque quoto alex, un dente è tanto...
che poi con una megasquirt ben mappata non si riesce già a modificare sufficientemente l'erogazione?
so che da una parte si agisce sull'elettronica e dall'altra sulla meccanica, ma è solo una domanda per curiosità...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rumori - Cuscinetti o Pulegge? O Entrambe? fromkyoto 8 924 19-02-2024, 11:57
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] rumore pulegge / cuscinetti? Antonio 31 12,432 13-12-2019, 02:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA/NB]  Giocare con le pulegge registrabili Vitruvio74 39 14,410 09-06-2017, 13:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Underdrive pulley - Pulegge alleggerite ridotte maca 15 8,534 09-03-2016, 10:52
Ultimo messaggio: ruggeracing
  Pulegge motore alleggerite P&B 10 4,737 13-12-2012, 21:22
Ultimo messaggio: P&B
  Pulegge regolabili per FL 1.6 il Mamo 8 3,292 20-03-2009, 09:34
Ultimo messaggio: Miata Tuning
  pulegge alleggerite nitro-ale 0 1,352 30-01-2009, 13:24
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)