Mr.Wolf Ha scritto:Eheh..che sia una modifica che rende è fuori discussione..guarda anche il tempo di bisso a Rijeka con un motore da 250000 km!
:O
piccolo OT, al test di compressione il motore di bisso sembrava NUOVO , compressione piena e precisa in tutti e 4 i pistoni...
riguardo la conica, mi ripeto... l' unica miata (provata) che si muove nelle prime due marce è proprio la bissomobile con la 4,78l
il mio acceleratore in confronto sembra un pulsante rotto....che schiacci e non funziona
torniamo a parlare di pulegge
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Ma quindi, per riassumere, esiste una soluzione pronta e testata per la NA 90/115?
Un roba tipo anticipa X l'aspirazione e ritarda Y lo scarico e chiudi tutto, che può fare il mio meccanico senza tagliare il carter e andare x tentativi.
Vorrei evitare di portarla da Alan solo x fare la distribuzione
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Vai da alan... Che ha un segreto che nn posso svelare ma che e' moooooolto efficace e si basa sulla componentistica stock... lui lo propone a modo suo, ma se hai particolari esigenze lo adatta anche...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Si sarebbe la scelta migliore, ma se vado da lui è per rimappare, e volevo farlo in un momento successivo.
L'ideale sarebbe fare la distribuzione dal mio mecca e montare le pulegge regolabili, e poi andare da lui a fasare e rimappare, ma se intanto posso mettere le pulegge già nella posizione "giusta" evito di smontare 2 volte..
NA 90 CV Montego Blu
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Basta far saltare di un dente la puleggia originale
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Costa Ha scritto:Basta far saltare di un dente la puleggia originale
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
NUUUUUUUUUUUUUUUUUUOOOOOOO c'è voluto 6 mesi per convincerlo a prenderle, e te mi rovini tutto cosi... : Evil :
scherzi a parte sulla 90cv non ho esperienza, ma se non hai fretta io ho un coperchio punterie tagliato, quando non mi servirà posso imprestartelo...
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Infatti ho preso le pulegge regolabili
Però è un'operazione da testare, nessuno ne parla, per esempio ramboSiena dopo che ha rifatto la distribuzione la macchina gli va meno! Non avendo visto come era messa prima andrebbero fatte delle prove :p
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Nicola
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[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Costa Ha scritto:Infatti ho preso le pulegge regolabili
Però è un'operazione da testare, nessuno ne parla, per esempio ramboSiena dopo che ha rifatto la distribuzione la macchina gli va meno! Non avendo visto come era messa prima andrebbero fatte delle prove :p
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
sulla mia 110 ho visto che per avere la migliore erogazione ho variato di 7°, saltando un dente ne vari (a memoria, non ho voglia di contare ) 16.... un po troppi...
alex zanardi Ha scritto:NUUUUUUUUUUUUUUUUUUOOOOOOO c'è voluto 6 mesi per convincerlo a prenderle
Ah si, mi stavi convincendo? Mi sono perso qualcosa....:oops:
Ottimo consiglio comunque, salto un dente a caso (aspirazione, scarico, avanti o indietro, chissenefrega, qualcosa cambierà)!!!
NA 90 CV Montego Blu
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ahahahah in effetti anch'io quando ho letto ho detto: "si ma che minchia di dente si salta?"
comunque quoto alex, un dente è tanto...
che poi con una megasquirt ben mappata non si riesce già a modificare sufficientemente l'erogazione?
so che da una parte si agisce sull'elettronica e dall'altra sulla meccanica, ma è solo una domanda per curiosità...
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