Mr.Wolf Ha scritto:Eheh..che sia una modifica che rende è fuori discussione..guarda anche il tempo di bisso a Rijeka con un motore da 250000 km! 
:O 
piccolo OT, al test di compressione il motore di bisso sembrava NUOVO , compressione piena e precisa in tutti e 4 i pistoni...
 
riguardo la conica, mi ripeto... l' unica miata (provata) che si muove nelle prime due marce è proprio la bissomobile con la 4,78l 
il mio acceleratore in confronto sembra un pulsante rotto....che schiacci e non funziona
 
torniamo a parlare di pulegge   
		 
		
		
Pure NA experience 
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... 
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) 
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] 
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ma quindi, per riassumere, esiste una soluzione pronta e testata per la NA 90/115? 
 
Un roba tipo anticipa X l'aspirazione e ritarda Y lo scarico e chiudi tutto, che può fare il mio meccanico senza tagliare il carter e andare x tentativi. 
 
Vorrei evitare di portarla da Alan solo x fare la distribuzione
		 
		
		
NA 90 CV Montego Blu  
 
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"  
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) 
 
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden 
 
Vendo ricambi/accessori 
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Vai da alan... Che ha un segreto che nn posso svelare ma che e' moooooolto efficace e si basa sulla componentistica stock...    lui lo propone a modo suo, ma se hai particolari esigenze lo adatta anche...
		  
		
		
Nordshleife LOVE 
 
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Si sarebbe la scelta migliore, ma se vado da lui è per rimappare, e volevo farlo in un momento successivo. 
 
L'ideale sarebbe fare la distribuzione dal mio mecca e montare le pulegge regolabili, e poi andare da lui a fasare e rimappare, ma se intanto posso mettere le pulegge già nella posizione "giusta" evito di smontare 2 volte..
		 
		
		
NA 90 CV Montego Blu  
 
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"  
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) 
 
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden 
 
Vendo ricambi/accessori 
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: sulla ripamancia
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Basta far saltare di un dente la puleggia originale   
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
		  
		
		
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! 
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Costa Ha scritto:Basta far saltare di un dente la puleggia originale   
 
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk 
NUUUUUUUUUUUUUUUUUUOOOOOOO c'è voluto 6 mesi per convincerlo a prenderle, e te mi rovini tutto cosi... : Evil :
 
scherzi a parte sulla 90cv non ho esperienza, ma se non hai fretta io ho un coperchio punterie tagliato, quando non mi servirà posso imprestartelo...
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: sulla ripamancia
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Infatti ho preso le pulegge regolabili    
Però è un'operazione da testare, nessuno ne parla, per esempio ramboSiena dopo che ha rifatto la distribuzione la macchina gli va meno! Non avendo visto come era messa prima andrebbero fatte delle prove :p 
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
		  
		
		
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! 
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Costa Ha scritto:Infatti ho preso le pulegge regolabili    
Però è un'operazione da testare, nessuno ne parla, per esempio ramboSiena dopo che ha rifatto la distribuzione la macchina gli va meno! Non avendo visto come era messa prima andrebbero fatte delle prove :p 
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk 
sulla mia 110 ho visto che per avere la migliore erogazione ho variato di 7°, saltando un dente ne vari (a memoria, non ho voglia di contare  ) 16.... un po troppi...
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			alex zanardi Ha scritto:NUUUUUUUUUUUUUUUUUUOOOOOOO c'è voluto 6 mesi per convincerlo a prenderle 
Ah si, mi stavi convincendo? Mi sono perso qualcosa....:oops:
 
Ottimo consiglio comunque, salto un dente a caso (aspirazione, scarico, avanti o indietro, chissenefrega, qualcosa cambierà)!!!
		  
		
		
NA 90 CV Montego Blu  
 
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"  
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) 
 
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden 
 
Vendo ricambi/accessori 
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ahahahah in effetti anch'io quando ho letto ho detto: "si ma che minchia di dente si salta?"  
comunque quoto alex, un dente è tanto...  
che poi con una megasquirt ben mappata non si riesce già a modificare sufficientemente l'erogazione?  
so che da una parte si agisce sull'elettronica e dall'altra sulla meccanica, ma è solo una domanda per curiosità...
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
 |