mr.krash Ha scritto:mm, finto.. giusto per comparsa quindi. Ok, apro il cofano e vedo che dice l'asticella
Auguri.
Farai 10 letture e leggerai 10 risultati diversi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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[quote=Gagio]Auguri.
Farai 10 letture e leggerai 10 risultati diversi
?????why?
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
mr.krash Ha scritto:Ciao,
tutto molto interessante e se avrei il tempo mi ci cimenterei pure a costo di restare a piedi il fine settimana ma.. :-p
Cmq, mi ricollego qui perché penso che la mia situazione sia simile.
La concessionaria/meccanico dove ho comprato la macchina, prima di darmela gli ha fatto il tagliando e ha notato che c'era qualcosa che non andava. Ha quindi sostituito il radiatore che aveva una perdita e cambiato la guarnizione della testata che, a detta sua, era pizzicata.
Quindi, tornata la testata dalla rettifica, ha montato tutto, testato e provato e me l'ha consegnata, fermo restando volerla rivedere e che sarebbe e sarà disponibile per ogni problema si presenti.
Quindi, ci giro un po e mi faceva tanto fumo. A me il fumo lo faceva in accelerazione, sostituito il catalizzatore (il concessionario che me l'ha venduta mi fa: "c'era addirittura un buco!!") e ora fumo ne fa molto meno. A confronto non ne fa.
Ma, risolto questo, stiro un po il motore (ancora ce l'ho da 20 giorni..) e, al rientro a casa, il motore inizia a girare a tre. Passo dal meccanico di fiducia (che non è quello del concessionario) e, spiegati i fatti, mi dice che, molto probabilmente, va olio in un dei cilindri "Smonta le candele e vedrai che una è bagnata d'olio". E così ho fatto, quella del secondo cilindro era bagnata. Pulita, rimessa e la macchina va nuovamente a 4.
Ora, dico io, è lo stesso problema?
Il mio meccanico mi ha spiegato che, stirando per benino le marce, quando vado in decellerazione, la depressione che si crea nella camera del cilindro fa sì che si tiri un po' di olio, sufficiente a lasciare la candela bagnata.
Fermo restando che glie la riporto (al concessionario/meccanico) dato che il problema va comunque risolto da lui (garanzia no?!), cosa potrebbe essere, così, a naso.. Olio posso dire che non ne consuma, a meno che il manometro sul quadro mi prende per il *****..
Ciao, Mario.
No hai un altro problema: degli incompetenti hanno toccato la tua auto facendo non pochi danni.
Chiedigli un incoppigliato nuovo in garanzia, originale mazda e fallo montare altrove...
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Alberto
.SharK Ha scritto:No hai un altro problema: degli incompetenti hanno toccato la tua auto facendo non pochi danni.
Chiedigli un incoppigliato nuovo in garanzia, originale mazda e fallo montare altrove...
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Potrebbe essere una soluzione, ma non la risolverai con una semplice gita dal concessionario: preparati a cercare un legale
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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Modello:
Quoto xvas. In ogni caso se la candela è bagnata in zona filetto hanno montato male (o ne hanno messa una sbagliata) la guarnizione del coperchio punterie.
Coi paraoli andati scende un pochettino di fumi d'olio.. non litri.
Occhio che quel motore è secondo me quasi sicuramente sbronzinato.
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Alberto
.SharK Ha scritto:Chiedigli un incoppigliato nuovo in garanzia, originale mazda...
... e non dimenticarti di farti lavare il parabrezza!
LOL
Arancia Meccanica
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x-vas Ha scritto:Potrebbe essere una soluzione, ma non la risolverai con una semplice gita dal concessionario: preparati a cercare un legale
A questo ci avevo pensato e mi riservo di farlo. Diciamo che non mi va di andarvi direttamente con le dita negli occhi
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
.SharK Ha scritto:Quoto xvas. In ogni caso se la candela è bagnata in zona filetto hanno montato male (o ne hanno messa una sbagliata) la guarnizione del coperchio punterie.
Coi paraoli andati scende un pochettino di fumi d'olio.. non litri.
Occhio che quel motore è secondo me quasi sicuramente sbronzinato.
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Che faccio quindi? Porto cmq la macchina a farla verificare da un meccanico terzo, magari uno che le macchine le prepara per la pista?
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
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Modello:
- ha cambiato la guarnizione della testa sommariamente (ed evidentemente non era la prima volta che quel motore lo subisce) alludendo ad un pizzicamento..... peccato che la guarnizione testa sia di materiale metallico. Sicuramente non ha spianato né cambiato i prigionieri
- sta tirando su scuse per problemi che ha generato lui stesso
Secondo me prendi un bell'avvocato e gli fai scrivere, o alla peggio gli lasci giù l'auto e ti fai risarcire e te ne cerchi una ben messa
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Alberto
Location: Fossano
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Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
ma.... io non ho letto nessun sintomo che mi faccia pensare ad uno sbronzinamento... per cui di questo non mi preoccuperei....
se come penso ha cambiato la guarnizione alla veloce.... gli resta da cambiare i paraoli delle valvole(sicuramente non lo ha fatto).... e da ri sostituire la guarnizione del coperchio punterie (questa volta è lui che l'ha pizzicata)
concordo che sarà difficile convincerlo.... se lui insiste nel dire che è tutto a posto..... io lo minaccerei di andare per vie legali.... ma prima di farlo ci penserei bene, rischi di avere più spese di quanto vale l'auto
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