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Regolazione attacco frizione NC
#11
Ok grazie di tutte le considerazioni.
In effetti per farla staccare più tardi al rilascio bisognerebbe avere il pedale posizionato molto alto, almeno sulla mia e, a quanto pare, anche sulle vostre.
Quindi direi che deve funzionare così. Forse a causa della posizione allungate della gamba e del poco spazio è stata fatta queste scelta...ipotizzo.
Outback H6 Combat Wagon
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#12
Daviz Ha scritto:Quindi anche la tua stacca nell'ultima parte dell'escursione?

Non è difficile regolare il punto di attacco se vuoi fare una prova TraLala, io sinceramente ho provato e non mi trovo, volevo capire se sono io o se è la macchina...o se la mia frizione è alla frutta Eek

se ben ricordo ne avevi anche già parlato!! Non ci ho mai pensato, a parte di recente che ho buttato dentro quelle due-tre marce ad minkium, che ovviamente si son imputate per via della frizione premuta a metà (e in certe situazioni è un bel guiaio xD)

magari quando torno provo a capirci qualcosa Big Grin
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#13
Daviz Ha scritto:Era già così o l'hai regolata tu?

La mia, anche prima di toccarla (ma l'ho presa usata) ha sempre attaccato piuttosto in basso.

Sempre stato così da quando l'ho presa, non saprei nemmeno dove mettere le mani per regolarla:oops:.

Daviz Ha scritto:Ok grazie di tutte le considerazioni.
In effetti per farla staccare più tardi al rilascio bisognerebbe avere il pedale posizionato molto alto, almeno sulla mia e, a quanto pare, anche sulle vostre.
Quindi direi che deve funzionare così. Forse a causa della posizione allungate della gamba e del poco spazio è stata fatta queste scelta...ipotizzo.

Può essere anche una scelta pensata per velocizzare il cambio marcia, qualcosa si risparmia rispetto ad auto che staccano verso fine corsa del pedale (che io trovo odioso).
NC->S2000: COMPLETED
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#14
Daviz Ha scritto:Quindi anche la tua stacca nell'ultima parte dell'escursione?

Non è difficile regolare il punto di attacco se vuoi fare una prova TraLala, io sinceramente ho provato e non mi trovo, volevo capire se sono io o se è la macchina...o se la mia frizione è alla frutta Eek

... vorrei riprendere questa discussione. Premetto che anche sulla mia , la frizione ha sempre cominciato a staccare nell'ultima parte della corsa, quindi con una escursione del pedale " accentuata ". Non mi sono mai trovato molto bene, soprattutto in manovra, quando è necessario modulare finemente il punto attacca/stacca. Pochi giorni fa decisi di procedere al cambio olio frizione e differenziale ( i km percorsi erano 40K, quindi neppure eccessivi ) più che altro perché avvertivo mancanza di fluidità nel passaggio seconda - terza, anche a motore ben caldo. La sostituzione olio non ha portato nessun beneficio e lo stacco della frizione mi sembra sempre più a fondo corsa. Da marzo ad ora ci ho fatto giusto due pistatine ed un po di guida allegra in collina. Magari è solo da regolare .
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
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#15
C'ho perso delle giornate e sono giunto alla conclusione che deve essere così.
Ha un attacco abbastanza brusco ma ti abitui.

Alzando il punto di intervento non si riesce a dosare bene e si peggiora la situazione, secondo me a causa della posizione distesa delle gambe si ha un peggior controllo del pedale.
Tra l'altro mi sembra che dopo qualche utilizzo il punto cambi ancora quindi forse c'è un sistema automatico di recupero del gioco che mischia ancora le carte dopo la regolazione manuale.

Io ho trovato una regolazione che mi soddisfa ma sempre vicina all'originale.
Se ti discosti molto dalla configurazione originale peggiori la situazione.

Se il tuo sia un problema di frizione non lo so..ma mi sembra difficile dati i pochi km e i sintomi che mi paiono semplicemente quelli "standard".


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
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#16
Daviz Ha scritto:C'ho perso delle giornate e sono giunto alla conclusione che deve essere così.
Ha un attacco abbastanza brusco ma ti abitui.

Alzando il punto di intervento non si riesce a dosare bene e si peggiora la situazione, secondo me a causa della posizione distesa delle gambe si ha un peggior controllo del pedale.
Tra l'altro mi sembra che dopo qualche utilizzo il punto cambi ancora quindi forse c'è un sistema automatico di recupero del gioco che mischia ancora le carte dopo la regolazione manuale.

Io ho trovato una regolazione che mi soddisfa ma sempre vicina all'originale.
Se ti discosti molto dalla configurazione originale peggiori la situazione.

Se il tuo sia un problema di frizione non lo so..ma mi sembra difficile dati i pochi km e i sintomi che mi paiono semplicemente quelli "standard".


From Natel using Tapatalk

... quindi sei riuscito a modificare l'impostazione base, ma in che modo ?
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#17
Se cerchi c'è un topic con una pagina estratta dal mauale..

In breve..
Ci sono due regolazioni da fare, una sull'asta che agisce sulla pompa e una che regola solo la corsa a vuoto del pedale (fine corsa).

Avviti o sviti l'asta che va alla pompa (c'è anche un controdado di blocco) e cambi il punto di completo azionamento della stessa (un asta più lunga completa prima la sua azione sulla pompa e quindi richiede meno escursione del pedale)

L'altro dado è sopra al pedale e serve a regolare la corsa a vuoto dello stesso che mi pare dovrebbe essere di una manciata di mm.
In pratica regoli quando va in battuta sul fermo.

Per il dado sopra ti consiglio magari di togliere il sensore sul pedale perchè se nello svitare il dado ti scappa la chiave potresti spezzarlo come è successo a me.

Il sensore ha due fermi e poi va ruotato, Per il connettore annesso c'è una clip metallica da togliere.
Outback H6 Combat Wagon
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#18
Daviz Ha scritto:Se cerchi c'è un topic con una pagina estratta dal mauale..

In breve..
Ci sono due regolazioni da fare, una sull'asta che agisce sulla pompa e una che regola solo la corsa a vuoto del pedale (fine corsa).

Avviti o sviti l'asta che va alla pompa (c'è anche un controdado di blocco) e cambi il punto di completo azionamento della stessa (un asta più lunga completa prima la sua azione sulla pompa e quindi richiede meno escursione del pedale)

L'altro dado è sopra al pedale e serve a regolare la corsa a vuoto dello stesso che mi pare dovrebbe essere di una manciata di mm.
In pratica regoli quando va in battuta sul fermo.

Per il dado sopra ti consiglio magari di togliere il sensore sul pedale perchè se nello svitare il dado ti scappa la chiave potresti spezzarlo come è successo a me.

Il sensore ha due fermi e poi va ruotato, Per il connettore annesso c'è una clip metallica da togliere.

... grazie mille Thumbup venerdì mattina ho appuntamento col mecca, vedremo di risolvere
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#19
Confermo che lo stacco della frizione è piuttosto "strano" sulle nostre...anche la mia stacca molto presto...
è l'unica auto a cui mi sono abituato allo stacco con più "difficoltà",ci ho messo un bel po' prima di fare partenze non a strattoni da principiante Smile
Ora che mi ci sono abituato però,mi trovo molto bene..
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#20
io pigio neanche meta pedale e cambio Confusedly:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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