This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che auto piccola diesel da bassissimi consumi?
Le renault non mi ispirano molto...tranne una Clio RS!

La Gpunto non è che mi piaccia (fuori è un suppostone senza orpelli e spigoli tutto sommato gradevole, dentro fa schifo. Che poi scendendo da una audi è abbastanza normale...), però l'ho guidata parecchio (aziendale, quindi senza grandi riguardi) e non consuma un cacchio. E ci sto comodo (sono 1,88).

Mi anche stupito per la solidità, ne ho guidata una con 130mila km passata da cento mani diverse e tagliandata quando capitava e non aveva uno scricchiolio o un fruscio a pagarlo...

Poi una cosa a cui non vorrei rinunciare è il cruise control, a cui sono troppo abituato. E la Gpunto 90cv ce l'ha (e col 6 marce consuma ancora meno)

Ma scendere da una audi x salire su una punto.....mi sa di sconfitta! Boh, sono sempre più perplesso.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
ti dico solo che una megane grandtour 1,5 dCi in autostrada a 160 mi segnava i 18 km/l e senza il cruise control, ed è veramente comoda, molto meglio che la grande punto

l'estetica è il vero punto debole
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

Cita messaggio
E tu ti fidi del cdb? Big Grin

La Gpunto l'ho tenuta 2 mesi e fatto diversi pieni, e i 18 (correndo...) li faceva davvero. Ma anche i 21 andando tranquillo.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Io ho comprato la ex di Garret ( la mia ragazza )...parlando abbiamo abbandonato l'idea del del gpl...ed alla fine il forum ha aiutato...
È un 1.3 diesel 95cv opel corsa bicolor 6m

Il motore che ha è GM ..mentre la 1.3 con il 5m è fiat..quello della 500L...

Gran macchina..se accelleri va tanto per una piccola. .ma tanto..e cmq col cruise sei sui 5.9l/100km ..difficile scendere sotto..solo per darti un riferimento di consumi..poi cmq il piacere di sorpassare non te lo toglie nessuno senza chiedere "permesso"
Cmq per me i 6m sono noiosi. Zero elastuci..se non scali si spengono..i 5 marce li vedo meglio oer i motori piccoli...
Cmq bella la tua Audi.. Big Grin

Dai anche un occhio alle nissan (micra) motore diesel va bene (gruppo PSA)
Lascia stare le francesi Peugeot. .diesel distruttivi .. a lavoro abbiamo 207 1.6 e 208 1.6......non ne parliamo.prorpio..motori con turbine da buttare..tirano un sacco..ma quabto costano...
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Bella la tua Audi. Se non temi grossi interventi di manutenzione straordinaria a breve la terrei. E poi che ti metti a fare 30k km all'anno con una piccola?
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
ho visionato ora l'annuncio, complimenti yuza, tenuta molto bene! a 'sto punto tienila e fai magari tagliandi più distanziati fino a 350.000km poi la rottami. Quanto tempo ci metteresti ad arrivare a queto chilometraggio?
  Cita messaggio
4 anni....
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
prova a vedere cosa ti costerebbero i tagliandi ogni 25/30.000km fino a quel chilometraggio o giù di lì (più gomme e diesel) e valuti se vale la pena tenerla o meno, considerando anche che oggi potresti riuscire a venderla sui 5.500/6.000€
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:E poi che ti metti a fare 30k km all'anno con una piccola?
perché no? ormai le piccole moderne non sono più come le fiat uno... hanno prestazioni oneste e sono relativamente comode... al pari o anche meglio di molte berline anni 90.
io ho sempre avuto auto piccole e ho sempre fatto una media di 35 mila km l'anno, non ci ho mai trovato niente di strano.
  Cita messaggio
davifigo Ha scritto:Io ho comprato la ex di Garret ( la mia ragazza )...parlando abbiamo abbandonato l'idea del del gpl...ed alla fine il forum ha aiutato...
È un 1.3 diesel 95cv opel corsa bicolor 6m

Il motore che ha è GM ..mentre la 1.3 con il 5m è fiat..quello della 500L...

ma scusa, questa dove l'hai letta?????
il motore è lo stesso!
sono diversi il cambio, la centralina e forse la turbina.

il 75 cv e il 95 montati su fiat e opel sono la stessa cosa.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio