Tugr Ha scritto:se aspetti un paio di mesi che la provo se mi trovo male potremmo fare scambio....ma sinceramente spero di trovarmi da dioMa la tua è verde? no no, lascia stare... la 4,79 va benissimo solo sul grige o rosse! confermo che va malissimo su verdi e gialle, soprattutto gialle!
[NA/NB] coppia conica e differenziale guida
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15-11-2013, 20:19
15-11-2013, 20:55
dafde Ha scritto:Ma la tua è verde? no no, lascia stare... la 4,79 va benissimo solo sul grige o rosse! confermo che va malissimo su verdi e gialle, soprattutto gialle!cavolo grazie per avermi avvertito appena mi arriva te la mando...:haha:hahahahaha
15-11-2013, 22:06
Domanda stupida ma che è un po nel mio cervellino...ma se montando una 4,78 si perde di fatto la prima...non è che magari (parlo per me che ho la 4,3) montando la 4,1 o la 3,9 e non usando la 5a avrei lo stesso beneficio? dato che in 4a a 5000 giri sono a 130 è in fondo come essere in 5a a 4800 con la 4,78 :oops:
Spero di essermi spiegato, magari c'è qualcosa che mi sfugge
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
15-11-2013, 22:23
Ti sfugge che avendo le marce più corte hai molta più coppia ovunque
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
15-11-2013, 22:33
Costa Ha scritto:Domanda stupida ma che è un po nel mio cervellino...ma se montando una 4,78 si perde di fatto la prima...non è che magari (parlo per me che ho la 4,3) montando la 4,1 o la 3,9 e non usando la 5a avrei lo stesso beneficio? dato che in 4a a 5000 giri sono a 130 è in fondo come essere in 5a a 4800 con la 4,78 :oops: -diciamo che la prima con il 5M e 4,78 e corta ma non inutile.... partire in seconda e impegnativo per la frizione... inoltre automaticamente si riduce l'enorme divario tra una marcia e la successiva... (ti avvicini ad un ravvicinato, anche se con rapporti sbagliati)... IO a Varano giro tutto di terza e quarta (impunto appena la quinta se esco bene dall'ultima curva) e sono sempre in coppia -con la ipotetica 3,9 ti ritrovi la Quarta ottima in pista ma con tutte le marce troppo distanti... con il vantaggio di avere la Quinta da riposo per ridurrei consumi in autostrada, ti manca minimo una marcia per simulare un ravvicinato...
15-11-2013, 23:19
È che ho sta bemedetta 4,78 sullo scaffale pronta per essere montata...lunedì hi fatto la prova non mettendo mai la 5a ed è stato un po traumatico
Dovrei provarne una :p sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
15-11-2013, 23:25
Costa Ha scritto:Dovrei provarne una :p questo e facile da risolvere... vieni qui da me prendi la mia e la provi:haha::haha::haha: o forse e meglio se ci troviamo il 14 a varano cosi ti porto a fare 2 giri di pista.... intanto puoi chiedere a "ZIO Gyu" che ci e salito
16-11-2013, 00:37
Allora sabato prossimo glielo chiedo
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
16-11-2013, 10:11
alex zanardi Ha scritto:-diciamo che la prima con il 5M e 4,78 e corta ma non inutile.... partire in seconda e impegnativo per la frizione... inoltre automaticamente si riduce l'enorme divario tra una marcia e la successiva... (ti avvicini ad un ravvicinato, anche se con rapporti sbagliati)... IO a Varano giro tutto di terza e quarta (impunto appena la quinta se esco bene dall'ultima curva) e sono sempre in coppiaquoto. La prima è corta ma la si usa... comunque al limitatore arriva poco sopra i 40 km/h se non ricordo male... parlando di strade di montagna, dove prima la seconda era lunga e la prima corta, ora si va di 2°.... dove prima si andava di 1° (tornanti strettissimi) ora si è indecisi tra le 2 marce... in generale però come dice alex, accorciando si avvicinano tutte e quindi si ha un beneficio generale... i consumi maggiori si notano solo in autostrada...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
16-11-2013, 12:25
Bisso Ha scritto:lto yuza, anzi lui in realtà ha fatto 4,1-3,6-4,3Per caso sai dirmi la sigla di paraoli e cuscinetti? Almeno riesco a fare il lavoro in un colpo solo di sabato. Avendo quasi 140000km direi che val la pena di metter tutto nuovo |
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