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Problemi con il Cosworth nella nc 2.0?
#1
Sembra che ci siano problemi,dopo l'applicazione del Cosworth nelle 2.0

leggendo i vari post del link elencato e soprattutto la lettera che apre la

discussione.


http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=337600



Qualcuno,maligno, arriva anche a vedere il perchè delle modifche interne al

motore della 2.0 nella versione FL.
MEMENTO MORI


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#2
Un riassuntino Angelo?
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#3
CJ_ Ha scritto:Un riassuntino Angelo?

Stò seguendo la discussione,con l'inglese spannometrico in mio possesso..

Sembra che ci sono dubbi sulla corretta "riparametrazione"della ECU.

Però se altri,qui nel forum volessero seguirla,la discussione,non sono geloso.Anzi!

Wink
MEMENTO MORI


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#4
Io ho dato una lettura veloce. Qualcuno ipotizza che l'MZR non abbia sufficiente margine progettuale per accogliere una modifica del genere, altri che si tratti di un problema che affligge le sole mx5 nc 2.0 Euro (motivando con i parametri diversi della centralina per le versioni europee o azzardando l'ipotesi di componentistica "hardware motore" diversa). Come detto da Angelo ipotizzano anche che le modifiche meccaniche della NCFL siano dettate da questo problema. Io però non ho visto/non ho capito di preciso cosa accade al motore: esplode spedendo pezzi nella stratosfera? Dicono che è pericoloso usare l'NC con il kit Cosworth e di rimuovelo immediatamente ma non dicono cosa succede, perchè è pericoloso? :oops:
'92 NAClassicRed


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#5
sto leggendo la discussione da un po', sia sul forum usa miata.net che su quello inglese mx-5.com, che su quello sniper.
alcuni esemplari, circa 4, con il CW istallato hanno avuto cedimenti al motore, uno addirittura ha avuto il monoblocco spaccato da un biella rotta con conseguente bloccagggio delle ruote motrici e cappottamento. fortunatamente non si sono fatti male.
I casi sono 2 in UK, uno in germania e uno in grecia. A quanto pare cedono le bielle o i pistoni ma ancora la CW sta investigando. Il fatto è che l'istallazione del kit necessita del reflash della centralina tramite il kit sniper, ma a quanto pare non tutte le centraline sono uguali, e in alcuni casi la mappatura troppo magra ad alto regime ha generato una detonazione distruttiva. Ancora si sta cercando la soluzione sia software, aggiornando le mappature, o hardware, aggiungendo una centralina piggy tipo ekutek o xede.
la NCFL ha pistoni flottanti e albero motore forgiato, e quindi più resistenti, da cui le illazioni sulla "debolezza" del motore standard

questo a quanto ho capito io!!!!! :beerchug:
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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#6
CJ,

Tigo e Griflet,hanno fatto un sunto di quello che è emerso nella discussione.

Per cui ci sono dubbi circa la tenuta del tipo del motore in oggetto ma anche e

NON da sottovalutare la corretta modifica dei parametri della centralina,che non

è identica in tutti i motori.

:plus1:
MEMENTO MORI


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#7
Sticazzi direi.. Shock
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#8
CJ_ Ha scritto:Sticazzi direi.. Shock

Meglio tenersi,nella 2.0, i 160 e qualche cosa originali. :oops:
MEMENTO MORI


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#9
si, meglio tenersi l'originale, anche se il kit venduto dalla moss racing sembra meglio del cw, non fa una mappatura della centralina ma aggiunge solo benzina quando il compressore è attivo, soluzione banale, forse non ottimale ma molllllto più sicura....
http://www.miatamania.com/Shop/ViewProd ... exID=78240
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#10
...........quando dicevo che dovrebbero fare una nc con 200cv di serie, usciti dalla fabrica................patetici quelli della mazda...........pur di non mettere in commercio qualcosa di serio, fanno distruggere i motori a gente che la pensa come me!!
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