Sabato scorso di ritorno dal lago...con coda di un paio di km...mi si è accesa la spia gialla anche a me.
Le mia situazione è però un pelo differente..con ordine:
- NB FL 1.6
- macchina con 81000 km
- sonda front già cambiata l'anno scorso
- catalizzatore sportivo montato da 4/5 mesi
- macchina usata veramente veramente poco, da novembre avrò fatto 1000/2000 km
Problema con il catalizzatore?? Se non ricordo male si diceva potesse succedere dopo la sostituzione e ricordo anche che si poteva mettere uno spessore per allontanare la sonda...ricordo bene?
Aggiornamento..come suggerito da Toretto, ho provato provato ha fare un reset staccando il polo negativo della batteria. La spia si è effettivamente spenta e dopo averla usata ieri per ora non si è riaccesa. Vediamo come procede nei prossimi giorni.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci, cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
ciao anche a me si e accesa la famosa spia gialla AVARIA MOTORE ....in oltre noto che a volte la macchina non sale accelerando ...soffoca leggermente nei medi xo poi riprende negli alti...??????? questa spia pensandoci bene si accese dopo il pieno,,,piu additivo x pulire gli ignettori ,,,mi chiedo se per caso quell additivo non abbia scrostato un po troppa (MONDEZZA) e che quindi si sia intasato il filtro della benzina-....in oltre dallo scarico viene fuori un misto di acqua e del nero schifoso!!! (molto di piu prima) ora che quel pieno e finito,,,si ma molto meno,,,la spia si era anche spenta x 2 giorni poi...bo!! e riapparsa!!
puo essere il filtro della benzina.....oppure sonde varie o problemi di scarico?
28-01-2014, 07:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2014, 07:30 da Slim.)
Non Resettare l'errore senza sapere cosa indicava non serve a nulla. Così facendo non potrai intervenire sulla causa.
Procurati per pochi eurini uno scanner test obd come questo :
http://www.ebay.it/itm/OBD2-BLUETOOTH-DI...f5b&_uhb=1
Nel mio caso (vedi qualche post precedente su MIL accesa e problemi surriscaldamnto) ho risolto sostituendo la sonda post cat e inserendo un distanziale a "L".
inoltre lo scan tester mi si ė rivelato utile per monitorare un problema sull' impianto di raffreddamento.
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
28-01-2014, 08:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2014, 14:26 da smarty.)
Slim Ha scritto:Non Resettare l'errore senza sapere cosa indicava non serve a nulla. Così facendo non potrai intervenire sulla causa.
Procurati per pochi eurini uno scanner test obd come questo :
http://www.ebay.it/itm/OBD2-BLUETOOTH-DI...f5b&_uhb=1
Nel mio caso (vedi qualche post precedente su MIL accesa e problemi surriscaldamnto) ho risolto sostituendo la sonda post cat e inserendo un distanziale a "L".
inoltre lo scan tester mi si ė rivelato utile per monitorare un problema sull' impianto di raffreddamento.
Slim, il link che hai postati rappresenta lo scanner test che hai acquistato e che funziona con le ns auto?
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci, cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Yes....Unico inconveniente potrebbe essere l'incompatibilità bluetooth. con il telefono.
Con il mio Motorola non va ....Con il Cinefonino della figlia..una bomba..
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
il mio telefono "Nexus i9250" (Android) non mi sembra di vederlo nella lista dei telefoni compatibili.
Qualcuno che lo abbia acquistato con medesimo telefono?!
NB FL 1.6 '03
Costa qualche euro in più....puoi provare il modello con WI FI
Slim Ha scritto:Costa qualche euro in più....puoi provare il modello con WI FI
Ne conosci qualcuno?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
Sempre da ebay.
questo smbrerebbe per Android:
http://www.ebay.it/itm/OBD2-Diagnose-WiF...105&_uhb=1
Altrimenti wifi ce ne sono per sistemi iphone o ipad
|