This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] consumo olio o sega mentale???
ma sono io che non riesco a trovarla o l'astina "blade" non esiste più su IL?
  Cita messaggio
Vic24 Ha scritto:ma sono io che non riesco a trovarla o l'astina "blade" non esiste più su IL?
eccola:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...5ef7f7188f
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:eccola:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...5ef7f7188f
Grazie
  Cita messaggio
Ragazzi mi aggrego.
RC 2000 del 2007, 80000km circa.
Da qualche settimana ha cominciato a consumare olio. Sostituita la PCV, da allora succhia come una mignotta.
Parliamo di 120g/100k ( cioè 1.2kg/1000km ). Olio 10W40 Bardhal.

Ora la ha in mano Pit, speriamo che trovi qualche motivazione alle prime diagnosi "non-invasive" perchè se c'è da aprire il motore vado in bancarotta Sad
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
cavoli valvola nuova e situazione peggiorata ?
forse non mi sbagliavo più di tanto nel dire che le cause precise di questo consumo olio delle NC ancora non si conoscono...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Beh, nel mio caso dopo il cambio valvola il consumo è tornato normale.

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
Ma guarda, Pit farà le sue verifiche. Dice che una valvola installata male avrebbe dovuto dare sintomi chiari ( erogazione e minimo ), che non da.
A guardare gli scarichi sembra esserci più fuligine del solito.

Spero tanto di non dover aprire il motore... ma se sarà quello il caso, sarà il segno dell'intenzione divina di portare la mia miatina sopra la soglia dei 200cv....
Il problema è la mancanza di picci... andrò a prestare il mio corpo su corso orbassano...
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
Pare che non si salva nessuno da sta condanna. Meno male che te ne sei accorto in tempo e non hai sbronzinato.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ma alla fine, qualcuno può fare un recap della situazione generale?
Perdonatemi ma non ho avuto modo di leggermi le 84 pagine, e nei primi post mi sembrava si parlasse di consumi d'olio piuttosto normali ( entro i 100g/1000km )...

Non sono l'unico quindi ad avere una idrovora? Qualcuno ha già fatto sistemare, individuato il problema?
Qua mi vengono i sudori freddi a pensare a sedi valvole, cortechi, fasce pistoni ecc...
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
Ho fatto il tagliando 3.000 km fa (circa) anch'io olio Bardhal (ma 5W40)
CMQ l'altro giorno controllo e ne manca ben un litro e mezzo!!! Devo dire che la domenica precedente
l'avevo scannata nel caldo del Monferrato per stare dietro a Steven di LLCC ....e complice le temperature
a circa 40 gradi, ne implichino un consumo anomalo.......adesso lo tengo d'occhio più frequentemente!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 406 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 227 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 519 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 800 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,401 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 9,244 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,983 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,542 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,832 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,223 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)