This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] rumori fastidiosi allo sterzo....!
Signori, uguale...in completa sterzata a destra (e solo a destra) e solo in marcia avanti durante le manovre, vibra la struttura ed il pedale del freno con un runmore da ponte di Brooklyn che cede sotto il peso di Godzilla.
Verosimile consumo anomalo del disco freni che si accentua in completa sterzata (contando che, per fretta, ho montato le pastiglie più di ***** del mondo...Ashika che sconsiglio a tutti voi per la scarsa qualità).
Un meccanico o un gommista che ci rincuorino sul rumore?
Ez.
  Cita messaggio
idem per me... in manovra solo a destra (sia a caldo che a freddo).

A breve faccio il tagliando e cambio il fluido (tanto male non fa)... vediamo che succede
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
che cerchi monti? canale ed ET.

molto probabilmente la gomma "stritola" il tubo freno
  Cita messaggio
Io invece avverto dei rumori (sempre allo sterzo/volante) come di "tiranti" in acciaio che sforzano....lo so,non è semplice spiegare i rumori in generale...
Sembrano comunque provenire proprio dal piantone sterzo,sotto la plasticaccia nera che ricopre il tutto.....
Boh...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
rumori di sfregamento allo sterzo? :plus1:!
  Cita messaggio
Fermi tutti!!!!!
Anche a me succede di sentire (solo a caldo) quel fastidioso rumore di sfregamento, sembra tra metallo e gomma, provenire dallo sterzo.
Il mio meccanico sembra aver individuato il rumore, secondo lui proviene da un anello in gomma alla base del piantone dello sterzo, poco visibile dall' inteno dell auto, che a suo dire manca di lubrificazione adeguata. Per lavorarci al meglio ci si arriva da sotto, percui ci vuole il ponte.
La prossima settimana gliela dovrei portare. Se risolvo ve lo faccio sapere.
  Cita messaggio
Io però il rumore lo sento anche a freddo....e in effetti sembra proprio arrivare dal piantone sterzo
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Buono a sapersi! Ormai mi sono abituato al muggito di sterzo, ma se sparisse mi farebbe un piacere.

Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Nel mio caso ho risolto.
al tagliando (fatto oggi, quindi mi riservo di tenere la situazione monitorata nei prox giorni) ho cambiato sia la cinghia dei servizi (ho 82mila km) sia il fluido del servosterzo. Prima miagolava in manovra dia a caldo che a freddo, ora sembra tornato silenzioso.
vi aggiorno in caso di cambiamenti!
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
il mio meccanico mi ha rinviato l 'intervento a settembre. Vi aggiorno poi e vi dico se ho risolto solo lubrificando l'anello in gomma di cui ho scritto nel post precedente.
Per il momento......buone ferie a tuttiSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  Cita messaggio