This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumori dal cambio
WillyWilly Ha scritto:Mi agiungo al gruppo delle sport che fanno rumorini strani.

La mia è del 2001 con 87900 km sulle spalle.

Benvenuto Cool :beerchug: colore?

WillyWilly Ha scritto:Vi confermo che qualcosa di metallico balla sulle sconnessioni della strada (proverò a frenare per vedere se sono rumori legati ai freni), io ho trovato anche che la sbarra sopra la batteria era allenata e vibrava un sacco, serrando il bullone ho eliminato un po' di rumori.

Il mio mecca dice che sono i freni... in effetti frenando leggermente o tirando il frano a mano spariscono... la barra reggi batteria ha fatto lo stesso scherzo anche a me Banghead un rumore RACCAPRICCIANTE... il giorno dell'acquisto!! : Andry : fortuna che era una cazzata
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
Supreme Blue! Cool

Già che si parla di rumorini, io ne ho uno tipo "gneeeec" che si sente progressivamente quando accelero da fermo (o quando riprendo a bassa velocità) e la macchina si carica al posteriore per forza dell'accelerazione. Una volta che la macchina si è caricata al posteriore per effetti dell'accelerazione a quel punto smette, è questione di 1 secondo scarso giusto il tempo dello spostamento dei carici di peso. Che può essere?
  Cita messaggio
Grazie del contributo willy! Piacere di conoscere un altro possessore di NBFL sport! :beerchug:

Lo "gneecc" per fortuna mi manca, ma avendo assetto koni i trasferimenti di carico li avverto meno..

Volevo precisare bene i rumorini che mi dannano la vita:

1) rumore sullo sconnesso come di tintinnio metallico proveniente da dietro, mi sembrerebbe dallo scarico, ma non importante..

2) sdeng metallico più secco e forte specie mollando la frizione bruscamente nelle marce basse..

3) rumore metallico continuo di qualcosa che sbatte, molto diverso da quello sullo sconnesso e indipendente da esso, che si sente procedendo a bassi giri..

Rumori a parte, cambio I-II e II-III difficoltosi, specie il primo, episodio di allungamento del gioco del pedale della frizione..

Da quello che ho capito lo sdeng e gli impuntamenti del cambio potrebbero derivare dalla frizione che notoriamente da problemi sul nostro modello, invece il gioco del pedale da "master e slave".. correggetemi se sbaglio.. :oops:

Io più che altro sono un pò preoccupato perchè 2000 km fa quando l'ho presa non aveva niente e ora son venuti fuori sti problemi uno dietro l'altro.. Banghead

Ho paura anche ad usarla, aspetto che torni Biraghi e poi gliela affiderò..
NBFL 1.8 Sport
Koni ride height kit
Barre stabilizzatrici HR
Filtro a pannello K&N
Volano Exedy -3,2 kg
Catalizzatore 200 celle Brain
Rimappatura centralina Biraghi Racing

Cita messaggio
@ lucagard

fammi sapere quando vieni da Biraghi che quando la ritiri ci facciamo un aperitivo lì vicino, così parliamo un po' dei rumorini e sentiamo se sono gli stessi.

...magari mettiamo su un concertino di strada tra sdeng, ding ding e sgeec vari! :haha:
  Cita messaggio
Ahah..! Vien fuori sicuramente un bel concertino..! Lol

Ci si vede su volentieri! :beerchug:

Spero che Biraghi ci sia prox sett e che possa portargliela subito..

ci teniam in contatto, ciao! Thumbup
NBFL 1.8 Sport
Koni ride height kit
Barre stabilizzatrici HR
Filtro a pannello K&N
Volano Exedy -3,2 kg

Cita messaggio
Per concludere la storia, son stato da Biraghi mercoledì, diagnosi frizione da rifare, "master e slave" a posto.
470 euri la frizione originale montata, (mi ha consigliato così non volendo in futuro elaborazioni pesanti). Poi ne approfitto e faccio montare il volano alleggerito exedy 350 montato..
NBFL 1.8 Sport
Koni ride height kit
Barre stabilizzatrici HR
Filtro a pannello K&N
Volano Exedy -3,2 kg

Cita messaggio
Ciao Luca, ho un problema simile al tuo...almeno secondo me! Mi sai dire se mettendo una frizione nuova e' andato a posto?
grazie mille
Tom
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio