angeloc4 Ha scritto:Sembra che chi lamenta consumo d'olio non si accorga di avere fumo allo scarico. Ma è possibile?
Fixed.
Sì, effettivamente è possibile....
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
19-07-2014, 15:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2014, 16:42 da angeloc4.)
Io ho i miei dubbi che quando c'è un consumo eccessivo d'olio non ci sia del fumo allo scarico. Basta dare delle accelerate e la nuvoletta azzurra appare . A meno che i catalizzatori impregnandosi d'olio ne limitino l'effetto. Ma qualche spia dovrebbe accendersi. O no?
MEMENTO MORI
Il libretto di uso e manutenzione dell NC non riporta come consumo massimo normale 1 litro di olio ogni 1000 km?
'92 NAClassicRed
???? :haha:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
No nessuna nuvola blu allo scarico con il seguente problema.
Per quanto riguarda sta cosa del km ogni mille vorrei una foto del libretto di istruzioni per sfatare sto mito. (purtroppo me l'hanno consegnata senza)
A pag. 8-16 del Manuale uso e Manutenzione non c'è nessun riferimento al kg d'olio. Ma neanche in altre pagine. Per cui vale anche per me la richiesta all'utente Tigo. A meno che essendo la mia Nc del febbraio '06 non è che poi il libretto è stato modificato per pararsi il xxxx da parte Mazda?
MEMENTO MORI
angeloc4 Ha scritto:Io ho i miei dubbi che quando c'è un consumo eccessivo d'olio non ci sia del fumo allo scarico. Basta dare delle accelerate e la nuvoletta azzurra appare . A meno che i catalizzatori impregnandosi d'olio ne limitino l'effetto. Ma qualche spia dovrebbe accendersi. O no?
In realtà basta un solo kat (ad esempio il centrale) perchè non si vedano tracce di olio combusto e/o fumo, la famosa nuvoletta azzurra da olio si vede solo senza alcun kat, ed a volte nemmeno troppo.
Ovviamente i catalizzatori impregnati di olio diventano inutilizzabili e causano problemi, ma difficilmente si accendono spie errore.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Alberto, grazie per il chiarimento! Quindi poi quando si fa la revisione, si dovrebbero avere valori sballati. Intendo una revisione seria. Non con la sonda infilata in un altro tubo di scarico......
MEMENTO MORI
20-07-2014, 15:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2014, 10:48 da maca.)
Infatti a me quest'anno mi hanno detto che ero al limite mentre ai tre controlli fumi precedenti era abbondantemente ok!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
A scanso di equivoci oggi ho fatto ben più di un centinaio di km dietro a @mawe e la sua fuma bellamente in accelerazione...