21-07-2014, 22:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2014, 22:31 da Flex.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:L'affare ora è prendere una NC fusa e montare il motore FL 
Il motore FL e' assolutamente identico a parte gli internals che, come scrivevo indietro, si spaccano ugualmente se si gira senza 2 Kg. d'olio.
" I did some research on the part numbers:valve guides, valve seals, blow by pipes, pcv valve, piston rings has not been changed since start of production of the NC !!!!
what has been changed:
around mid 2006 (production date) conrod bearings - most of the dead NC1 engines were early ones without this change
mid 2008 different part number for conrod+piston and conrod bearing has changed - this was only a short series before the 2009 forged internals came in " (Peter, utente europeo forum miata.net col quale sto discutendo del problema e di altre cose)
Quindi è solo questione di tempo che succeda anche a loro... Bene. O mi tengo la mia N anni,oppure dovrei cambiare totalmente auto,se ne avessi l'esigenza. Olé.
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Flex Ha scritto:Gli altri marchi al massimo scrivono "un litro ogni DIECIMILA Km e' da considerarsi normale etc...", ma 1l/1000Km e' veramente da presa per i fondelli, scusate, e cosa va, a miscela ?
Io sono rimasto zitto fintanto che si pensava fosse la pcv, e vabbe' e' un pezzo "accessorio" al motore, ci poteva pure stare se si rompeva perche' ne han scelta una economica... ma qui passa dalle valvole, bisogna smontare la testa.... Non ci siamo, non ci siamo proprio. Il 1.8 20V che ho sull'altra auto di Km ne ha fatti 175000 e tutti tra l'altro con +40% di CV e coppia e non beve un grammo d'olio... Non pretendo tanta precisione teutonica, ok, ma qui si esagera in senso opposto.... e meno male che le Jap erano affidabili. Alla faccia dell'affidabilita'.
Ed inoltre temo, dico temo, che l'MZR 2.5 abbia il medesimo problema (sconforto totale).
L'auto è Jap, ma il motore è Ford, con bronzine del Transit, PCV evidentemente poco affidabile, sedi valvola e gommini di tenuta con materiali scelti a risparmio...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Speriamo nella ND,e che sia tutto Mazda...
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
mawe Ha scritto:L'auto è Jap, ma il motore è Ford, con bronzine del Transit, PCV evidentemente poco affidabile, sedi valvola e gommini di tenuta con materiali scelti a risparmio...
Che e' Ford lo sapevo, ma insomma partivo dal presupposto che una Casa Jap avesse scelto, e collaudato per la propria auto, un motore che ritenevano affidabile.
E' vero che Mazda era sotto la sfera di competenza Ford sotto ogni aspetto ma insomma, han fatto pure la Mazda 3 MPS in quel periodo, turbo 260 CV e non mi risulta abbia un motore cosi' ciofeca.
Mi devo informare se la testa del 2.5 e' fatta col c... allo stesso modo. Perche' se si' e' inutile lo swap, altrimenti potrebbe essere una soluzione, magari prima di sfondare il motore cosi' lo posso pure rivendere.
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Quindi è solo questione di tempo che succeda anche a loro... Bene. O mi tengo la mia N anni,oppure dovrei cambiare totalmente auto,se ne avessi l'esigenza. Olé.
frankie credo che tu intendessi nbfl mentre flex intendeva ncfl...oppure hai preso un'ncfl e non lo sapevo ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Ma a quanti è successo sto fattaccio?
21-07-2014, 22:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2014, 22:56 da Flex.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:frankie credo che tu intendessi nbfl mentre flex intendeva ncfl...oppure hai preso un'ncfl e non lo sapevo ? 
Credo Frankie intendesse dire che se volesse sostituire la sua NB con una NC, a questo punto non lo farebbe mai: o si tiene la NB per sempre, oppure dovra' cambiare macchina (niente piu' Miata).
Quando si spargera' la voce di 'sta cosa delle NC anche al di fuori del forum, le NA dai circa 7000 euro attuali schizzeranno a 10mila....
Flex Ha scritto:Credo Frankie intendesse dire che se volesse sostituire la sua NB con una NC, a questo punto non lo farebbe mai: o si tiene la NB per sempre, oppure dovra' cambiare macchina (niente piu' Miata).
Quando si spargera' la voce di 'sta cosa delle NC anche al di fuori del forum, le NA dai circa 7000 euro attuali schizzeranno a 10mila....  Esattamente.
ok avevo capito male
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
|