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Collettori scarico per NBFL??
#1
Ciao a tutti, ho letto diverse discussioni su che collettori montare tuttavia non mi è ben chiaro che schema di raccordo è il + appropriato? 4-2-1 oppure 4-1?

Considerate un utilizzo prevalentemente stradale dell' auto quindi a quanto ho letto dovrei optare per dei 4-2-1, solo che essendo la mx di mio fratello e avendo fatto sulla mia (honda crx delsol) lo scarico tempo fa mi arrivarono per errore dei 4-1 che decisi di montarli trovandomici molto bene, ho avuto un ottimo guadagno agli alti e non ho perso rispetto agli originali ai medi/bassi.

Quello che mi interesserebbe capire è come si comporta il 1.8 della mx con dei 4-2-1, sarebbe bello sentirla andare anche agli alti! Oltre che ad avere qualcosa in + nell' uso quotidiano.

Grazie anticipatamente!! Smile

UPDATE:

sto leggendo su qualche forum inglese che i collettori della NBFL sono già di buona qualità, tanto che alcuni possessori di NB li comprano come modifica economica. Ne sapete nulla? Perchè se è vero magari si può pensare di intervenire su altro con quei soldini...
JAPAN IS BETTER!!
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#2
cerca sul forum trovi un miliardo di discussioni!
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#3
Si, quoto il fatto che ci sono davveto tante discussioni in giro per il forum. Peró se qualcuno per puro caso abbia provato sia 4-1 che 4-2-1 una bella testimonianza non guasterebbe.

Io, per ora, sarei orientato sul 4-2-1 che dovrebbe migliorare di poco tutto l'arco dei giri....ma se un 4-1 migliora sensibilmente gli alti senza sacrificare i bassi/medi ci inizio a pensare.... Smile
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#4
Conta che il 1800 146cv ha regime di potenza massima a 7000 giri, forse ti conviene puntare sui 4-2-1 dato che agli alti tira decisamente bene di suo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#5
pensaci 🐵

Inviato da LuboTalk
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#6
Anch'io stavo puntando a colli 4-2-1 per la mia NB 1.8. Ho visto quelli economici dalla baya inglese, solo che non ho ancora capito se vanno bene sia per guida a destra che per quella a sinistra. Se qualcuno ha una risposta mi fa felice...
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#7
Grazie degli interventi ragazzi! So bene che ci sono miliardi di discussioni in merito ed è proprio questo che spinge un utente che confuso a palla alla fine apre un nuova discussione dell' ennesimo argomento! Non vorrei farne parte e mi scuso con voi per questo!

Abbiamo deciso di tenere i suoi collettori stock ancora per un po' solo che se dite che ha l'erogazione spostata in alto a questo punto enfatizzerei con dei 4-1 il carattere del 1.8
JAPAN IS BETTER!!
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#8
Qualcuno a provato i collettori di il per nbfl 1.6 ? Con già flangiato il cat 200 celle ?
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#9
hyper92 Ha scritto:Qualcuno a provato i collettori di il per nbfl 1.6 ? Con già flangiato il cat 200 celle ?

Io ho appena acquistato questi....
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vie...90&alt=web
Li monto domani mattina,se vuoi ti faccio sapere come vanno,ho fatto un offerta e me li sono aggiudicati per 125 euro! Incredibile:-) alla fine non so se essere felice dell'acquisto visto che nessuno ha rilanciato in ebay!
Come fattura non sono male,tutto acciaio e con viti e guarnizioni specifiche...nella descrizione promettono cavalli facili,non ci credo molto ma mi accontento di un erogazione più fluida e un discreto allungo visto la architettura 4 in 1
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#10
Ma per 1.8
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