Io ho avuto due mx5,nb 1.600 e da circa 12 anni una sport nbfl e tutte e due hanno sempre ciucciato olio modello october fest....sono veramente a bassi livelli in meccanica ma mi sà che bisogna convivere con il controllo del livello dell'olio nelle mx...
Paky Ha scritto:Non mi sembra un grosso problema per come si erano messe le cose, se tutti sti motori cotti si rovinano per sta valvolina basta cambiarla ogni tanto e siamo a posto. Per me è un'ottima notizia.
Ma ogni tanto quanto?la mia ha 42000km e non consuma neanche un grammo di olio,qua sembra che ogni 20000km si rompa mentre invece ci son auto che han superato i 100000km senza problemi...sicuri che non ci sia sotto qualcos'altro?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
*****?
la mia ha 120.000 km partito per il turini con olio al max e tornato dopo aver tirato un sacco e fatto un 1000 km con 250 gr in meno. mi pare accettabile... anche perche' nell'uso quotidiano saremo sui 100g per 1000 km
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La mia fatto il Turini.....con km. 58.000 .......non ha praticamente consumato nulla....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Paky Ha scritto:Anche la mia ha 42 km e anche la mia non beve 1 goccia di olio.. se vuoi stare sereno cambiala ogni 40.000 km e non ci pensi più.. alla fine una piccola prevenzione per evitare un grosso danno
Si ma metti che la cambi e ne becchi una di quelle farlocche che si rompe ogni 20000?magari quella che ho su va avanti fino a 100000 senza menate...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Be ma il ***** è la prima cosa, ma se dicono che in generale sono delicatine io la cambierei
Non è che 4 kg d'olio spariscono di botto! Se solo si controlasse l'olio, dopo una tirata e cmq una volta la settimana si eviterebbero problemi.Se solo....
MEMENTO MORI