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grosso problema/Indovinello per motoristi ! (no spam please)
#1
in quali punti potrebbe mischiarsi l' acqua all' olio > ESCLUSA LA GUARNIZIONE DI TESTA ?

indizi:

1 -- l' olio sale di livello e si schiarisce
2 -- l' acqua cala ma solo nel radiatore e NON presenta macchie d'olio o altro, è apparentemente pulita, solo leggermente scurita dalla precedente presenza di ruggine nel circuito (l'acqua prima della pulizia era marrone)
3 --il paraolio lato volano che perde fa si che l' eccesso di livello esca da li, con l' auto che ad ogni messa in moto dopo pochi secondi comincia a sgocciolare a ritmo costante dalla cuffia dello spingidisco

insomma la miscelazione avviene a senso unico, dall' acqua all'olio ma non viceversa.
io ipotizzavo la pompa acqua, ma mi dicono che probabilmente non comunica col circuito di lubrificazione.

@bisso @Pepi @giuino @alexzanardi e altri...avete qualche idea ? chiedetemi altri indizi se serve ! :-)

girare in questi stati è un pò una roulette russa, cambiare motore è un' ipotesi già presa in considerazione ma non voglio farlo senza sapere che sta succedendo, quindi non rispondetemi di cambiare motore ;P
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#2
É successo a mio padre sul cheeroke, può essere un tappo acqua nella testata, all'interno del coperchio punterie.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#3
O un cilindro e/o testa crepata?


Ps. Cambia motore :p
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#4
Scambiatore sotto il filtro dell'olio?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#5
@giuino è una cosa sistemabile aprendo il coperchio punterie ?

@pepi il motore a culometro mi sembra andare ancora bello allegro però

@gagio è un pezzo che si riesce a smontare senza levare il motore ?

grazie ragazzi ;-)
Pure NA experience
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#6
si', msgari devi smontare l'aspirazione e basta, oppure ci arrivi dalla ruota
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#7
Nel 1,6 non c'è lo scambiatore :p
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#8
intanto allora apro il coperchio punterie per buttare un'occhio! vediamo se viene qualche idea anche ad @albertoT e @.shark ?
Pure NA experience
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"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
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#9
Perché vuoi escludere la guarnizione testa?
Quanti km ha?
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#10
perchè come scritto sopra nell' acqua del radiatore non vedo tracce di olio

i km stimati sono oltre 350.000, attualmente segna 270.000 ma è stata schilometrata da due conce, stimo 50.000 per ognuno
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se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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