This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miata R/T project
Bel lavoro! La scatola filtro da che mezzo proviene?
  Cita messaggio
la butto lì: Gsx-r 1000

anch'io sono curioso...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
13.2 a wot? Voglio un pistone come fermacarte, ricordatelo... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
La base della scatola filtro é cbr954, ma solo la parte che si avvita ai corpi farfallati, il resto é plastica fusa/saldata/incollata a fare la forma e successivamente rinforzata con vetroresina
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Che artigiano! 👍
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Che artigiano! 

grazie, ma in verità è bruttissima, spero almeno che tenga e non cominci a creparsi...

ora dovrò modificare la freccia anteriore per fare una presa d'aria... in stile tsi

e farò una serie di carterini per isolare il filtro...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:13.2 a wot? Voglio un pistone come fermacarte, ricordatelo... Big Grin

ti ricordo, anzi, come dicono gli avvocati in tribunale, "Ricordo a me stesso" che buttare cati (trad. secchi) di benzina nel motore non è il toccasana di tutti i mali... Big Grin

ps. mi sono fatto un paio di tirate a tavoletta in quarta con afr 14.5-15... che dici, ho spaccato tutto? :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Fai tu, io cmq ho calato drasticamente nella zona aspirato, viaggio intorno ai 15 :p
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
io sapevo che la massima potenza si raggiunge per miscele grasse --> alfa = ~13
minimo consumo con le magre --> alfa = ~17 (scarsi)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:io sapevo che la massima potenza si raggiunge per miscele grasse --> alfa = ~13
minimo consumo con le magre --> alfa = ~17 (scarsi)

esatto, ma con le centraline si impongono delle strategie, i 17 (che per inciso sulla mx5 non danno grandi benefici, meglio stare tra 15.5 e 16) li imponi tramite la mappa AFR (quella che dice alla ecu come correggere in tempo reale la carburazione tramite la sonda lambda wideband) quando sei in closed loop in condizioni autostradali (poniamo tra 3% e 20% di gas e tra 2500 e 4500 giri), in pratica la ecu toglie benzina dalla mappa standard per raggiungere l'AFR impostato, in questo modo appena acceleri la correzione si disabilita e torni istantaneamente alla mappa standard.

Per riassumere, ho 5 mappe
1 mappa benzina tutta stechiometrica controllata dalla depressione nel collettore
1 mappa benzina controllata dalla apertura farfalla
1 mappa anticipi ottimali controllata dalla depressione nel collettore
1 mappa anticipi aggiuntivi controllata dalla apertura farfalla
1 mappa bersaglio per AFR usata dalla sonda wideband per le correzioni in closed loop

Spero di esser stato abbastanza chiaro. In caso chiedi pure!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 4,251 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,862 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 42,078 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 125,195 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 10,170 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 437,766 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,615 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 88,622 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 464,636 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,836 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)