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[Help] mi servono tanti consigli urgenti
#41
Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Anch'io, in attesa della nuova serie (mi avete detto che ci vorrà del tempo), vorrei prendere nel frattempo una NC. Premesso che ho già avuto tutte le serie di Mx-5, tranne le attuali, volevo sapere di preciso, che tipo di problemi al motore hanno avuto gli ultimi modelli e con quale frequenza. Vorrei inoltre sapere, se la casa ha poi riconosciuto tali difetti e se ne risponde oltre al garanzia. Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato, ed in questo caso, vi prego di segnalarmi un link utile a tal proposito... :happy:

Grazie

C'è un 3d dove si affronta l'argomento. Da quanto ho letto, almeno che non ci siano stati aggiornamenti recenti non è ancora sicuro quale sia il problema che porta alla fusione delle bronzine di banco, a seguito di un consumo esagerato di olio (forse la valvola PCV). Non mi risulta ci siano stati richiami ufficiali da parte della casa.
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#42
Consegnata l audi.. sono ufficialmente a piediii Eek
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#43
checo18 Ha scritto:Consegnata l audi.. sono ufficialmente a piediii Eek
E così adesso ti trovi a dover decidere in fretta.... che non è certo la condizione migliore.
Nel frattempo puoi divertirti un po' con la Buell, che non è un' idea malaccio.
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#44
checo18 Ha scritto:e la stessa cosa mi succedette col buell.. ho una xb9sx presa perché più affidabile della 12 ma se tornassi indietro prenderei la 12 perché ha 15 cv in più.. .

troppi problemi le 12, scelta azzeccataThumbup
E poi le Buell non sono fatte per andare forte, per quello esistono altre moto.
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#45
Tra la Buell xb9 e la xb12 non c'è la differenza che esiste tra una Mazda Mx5 1.8 e 2.0 ...!!!

Le Buell le ho avute entrambe.......e le Mx5 le ho guidate tutte e due...:p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#46
Io ho una nc (rc) 2.0 ed è un'auto fantastica.. sul motore che brucia olio l'incriminata maggiore è la pcv che pare essere delicata.. costo di sta valvola 10 euro più una manodopera un pò complessa perchè devi smontare un pò di pezzi.. alla fine della fiera se tieni sotto controllo il livello dell'olio non spacchi niente.
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#47
Il problema si presenta nell acquisto dell usato.. figurati se ti dicono che mangia olio.. e quando lo scopri è sicuramente tardi giusto?
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#48
checo18 Ha scritto:Il problema si presenta nell acquisto dell usato.. figurati se ti dicono che mangia olio.. e quando lo scopri è sicuramente tardi giusto?
Mah.... provo a farti un esempio:
Il mio Iveco Daily di 22 anni consuma 1/2 kg di olio tra un cambio e l' altro, cioè ogni 10.000 km. quindi praticamente niente.
Io però apro il cofano e controllo tutti i livelli regolarmente ogni 500 km circa.... una perdita di tempo ?
Forse, ma almeno sono tranquillo e mi accorgo di ogni problema in anticipo.

Soprattutto quando compri un auto usata, i primi mesi la tieni sott' occhio con particolare scrupolo, così ti accorgi se ha qualcosa di anomalo.
Se poi la prendi non troppo usata, rischi di meno.... è anche per questo che ho preso una RC e non una serie precedente, perchè non m' interessa passare il mio tempo dal meccanico.
Certo che in questi casi non sarebbe male avere un amico meccanico per eventuali consigli.

Comunque non fasciarti la testa in anticipo, visto che sono auto normalmente più affidabili delle tedesche.
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#49
Stamattina giro per i concessionari.. vado a vedere una mx5 2.0 con 120.000 km.. solo a vedere perché chiedono 8900 e mi sembrano tanti per quei km..
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#50
E spero provare..
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