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[Vari] Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!!
#51
angeloc4 Ha scritto:Perché dubiti? Ho la ricevuta/fattura di acquisto. Mentre il montaggio l'ho fatto fare dal mio meccanico. Se si legge per bene l'articolo del C.d.S. e i relativi articoli collegati ad esso si va a 'interpretazione. Cosa in cui noi italici non abbiamo rivali. E quindi quello che vale a TrePalle non vale a Pachino.

s3/5

Dubitavo per mettermi nella situazione peggiore. Purtroppo avendo fatto montare dal tuo meccanico di fiducia, anche con una sua dichiarazione di montaggio a regola d'arte, non rispetti tutti i punti richiesti dal certificato Mazda.

Hai ragione: è tutto da interpretare, ma in questo caso c'è una circolare esplicativa che fà proprio al caso tuo e te l'hanno segnalata qualche post più indietro; ripeto: io userei quella!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#52
x-vas Ha scritto:Dubitavo per mettermi nella situazione peggiore. Purtroppo avendo fatto montare dal tuo meccanico di fiducia, anche con una sua dichiarazione di montaggio a regola d'arte, non rispetti tutti i punti richiesti dal certificato Mazda.

Hai ragione: è tutto da interpretare, ma in questo caso c'è una circolare esplicativa che fà proprio al caso tuo e te l'hanno segnalata qualche post più indietro; ripeto: io userei quella!

Il tipo della motorizzazione,in merito al certificato Mazda,mi ha detto che lui vuole dalla Mazda un riferimento di una Nc su cui siano montate le molle.
Quella circolare,che ieri ho scaricato/stampato,potrei anche fargliela vedere.
MEMENTO MORI


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#53
L'unica allora credo sia chiedere il foglio al cetoc: foglio che farà riferimento alla dichiarazione Mazda ma che in più avrà riportato il tuo numero di telaio.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#54
x-vas Ha scritto:L'unica allora credo sia chiedere il foglio al cetoc: foglio che farà riferimento alla dichiarazione Mazda ma che in più avrà riportato il tuo numero di telaio.
Ho mandato una mail giovedì scorso al Cetoc ma li chiamo. Mi sa che è meglio.

s3/5
MEMENTO MORI


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#55
Alzala, sul ponte, vernicia le molle di nero, sporcale un po' facendo qualche km. Et voilà. Originali. Vissero felici e contenti tutti. Purtroppo se inizi la battaglia non ne esci più.
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#56
Una domanda: ma se l'ingegnere con (con poco ingegno) deve omologare dei pneumatici alternativi perché si fissa sulle molle? Non è una questione che lo riguarda visto che non è sede di revisione straordinaria.
La ND non esiste.
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#57
Fletch Ha scritto:Una domanda: ma se l'ingegnere con (con poco ingegno) deve omologare dei pneumatici alternativi perché si fissa sulle molle? Non è una questione che lo riguarda visto che non è sede di revisione straordinaria.
Mi piacerebbe sapere se poteva farlo o meno. Altrimenti torno su con l'auto così come è. E poi vediamo.

s3/5
MEMENTO MORI


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#58
angeloc4 Ha scritto:Quando lui mi ha detto che l'auto è ribassata io gli ho mostrato il certificato che Mazda rilascia per le Eibach che si mettono nella nc e allora il tipo mi ha fatto notare che non è riportato nessun modello di nc che le monta.

s3/5

scusami ma allora te la sei cercata! quando il tipo ti ha detto che l'auto è ribassata tu avresti semplicemente dovuto dirgli che non lo era . Esibendogli quel pezzo di carta straccia non hai fatto altro che convincerlo di quello che stesse dicendo, nel caso non lo fosse del tutto.
Anche perchè , ripeto, mi piacerebbe saper da che cosa egli abbia stabilito che le molle non fossero quelle di primo equipaggiamento sulla vettura.
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#59
pollice Ha scritto:scusami ma allora te la sei cercata! quando il tipo ti ha detto che l'auto è ribassata tu avresti semplicemente dovuto dirgli che non lo era . Esibendogli quel pezzo di carta straccia non hai fatto altro che convincerlo di quello che stesse dicendo, nel caso non lo fosse del tutto.
Anche perchè , ripeto, mi piacerebbe saper da che cosa egli abbia stabilito che le molle non fossero quelle di primo equipaggiamento sulla vettura.
Che magari il tipo possa essere un ingegnere senza ingegno ci può stare. Ma che l'auto sia ribassata lo si vede. E se Mazda mi fornisce un "pezzo di carta straccia" come documento che permette di circolare in pace, perché non dovrei mostrarglielo? Poi a tutto o quasi una soluzione la si trova. Caso mai come mi è stato fatto notare da altri utenti dovevo subito dirgli che cavolo c'entrava il fatto delle molle con l'omologazione della diversa misura degli pneumatici. Ma come si sa con il senno di poi sono pieni i fossi.

s3/5
MEMENTO MORI


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#60
angeloc4 Ha scritto:E se Mazda mi fornisce un "pezzo di carta straccia" come documento che permette di circolare in pace, perché non dovrei mostrarglielo?

s3/5


perchè quel nulla osta non ti autorizza a girare per strada con quelle molle. Ti dice che nell'eventualità le montassi ,il tuo veicolo ripsetterebbe caratteristiche che Mazda ritiene adeguate e tuttavia scarica ogni responsabilità.
Diciamo che quel pezzo di carta serve più a Mazda che a te.
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