Grande !
Centrale silenziato 60mm o alternative
|
06-02-2015, 21:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2015, 21:31 da Giova636.)
Ma nessuno a preso una mx5 e di punto in bianco ha messo tutta la linea da 60mm?? Così magari ci puó dire il suo parere....
Ps. 2000esimo messaggio!!
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
06-02-2015, 23:13
Giova636 Ha scritto:Ma nessuno a preso una mx5 e di punto in bianco ha messo tutta la linea da 60mm?? Così magari ci puó dire il suo parere.... si, il ragazzo che mi farà lo scarico se senza cat e centrale vuoto, sotto muore (e ci credo) Oltretutto non ho capito se aveva mappato
08-02-2015, 17:11
Jeega Ha scritto:si, il ragazzo che mi farà lo scarico a me manca il centrale.... appena jeega lo fa poi me lo faccio spedire non mi faccio un'altro viaggio xD
09-02-2015, 10:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2015, 10:53 da Fly Lemon.)
Certo che avete delle sezioni grandi per lo scarico! 60 lo ha di serie la Delta integrale (2.0 turbo 200cv) e vanno a 70 su quelli modificati
Sul G60 (1.8 8valvole volumetrico, 160cv) lo scarico di serie dopo il kat (uscita 55mm) si restringe a 45mm fino al silenziatore centrale prima del ponte post. dove entra a 45mm ed esce a 55mm per poi entrare nel finale a 50mm (quindi si restringe nuovamente) per poi uscire con due uscite da 50mm Io invece dopo il kat (svuotato) ho montato il centrale del 1.8 16v (140cv) che ha tutta la sezione da 55mm per poi raccordarlo al finale del 16v che ha l'entrata sempre da 55mm, ma l'uscita doppia da 45mm modificandole e portandole a 60mm l'una. Rispetto a prima sento che ai bassi ho un po' svuotato, probabilmente a causa del catalizzatore vuoto, pero' ai medi ed in alto va molto meglio.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
10-02-2015, 01:15
Eh...da provare ! Nel caso, si modifica...siamo giunti a questa conclusione ;-)
12-02-2015, 01:20
Io ieri ho controllato bene il diametro dei collettori che ho a casa. Sono esattamente 56mm interni. Forse domani mattina smonto il centrale e vedo di misurarlo in più punti, se misura sempre tale misura direi che non occorre farne uno nuovo visto che ora io lo ho diretto.
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
12-02-2015, 14:13
Oggi ho misurato con il calibro tutto il tubo centrale (nbfl). Misura, diametro esterno max 56mm, in dei punti scende anche a 54mm e in altri, specie nelle ultime curve vicino al terminale, arriva anche a misurare 55x50 (è ovale nelle curve). Quindi calcolando che è spesso almeno 2mm direi che in media il suo diametro interno è 48/52mm. Il collettore è 56mm interno (60mm esterno).
Quindi cosa conviene fare?? Conviene fare un centrale da 56mm interno o questi pochi mm non "dicono" niente??
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] Modifica centrale e spia motore |
15-02-2024, 16:15 Ultimo messaggio: RWD |
||||
[NB] Centrale scarico Racing |
14-05-2021, 21:50 Ultimo messaggio: Matt.Br |
||||
[NA/NB] calore tunnel centrale |
15-05-2020, 13:37 Ultimo messaggio: Number34 |
||||
[NB FL] Centrale 200 celle |
21-04-2020, 18:51 Ultimo messaggio: Kublai |
||||
Consiglio scarico: collettori-centrale-terminale |
01-12-2017, 22:14 Ultimo messaggio: Dirty Rider |
||||
[NB] Scarico centrale Hoffmann |
06-11-2017, 21:23 Ultimo messaggio: simprato |
||||
Centrale libero |
25-01-2017, 23:05 Ultimo messaggio: Marco Ferrari |
||||
Decat Centrale |
28-09-2016, 20:11 Ultimo messaggio: Gentlemandriver |
||||
calore tunnel centrale |
11-08-2016, 18:56 Ultimo messaggio: freddy91 |
||||
rimozione cat centrale |
29-06-2016, 22:49 Ultimo messaggio: picappa |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)