Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Io, con 9" ET42 con gomme 235/40, tocco i locari solo prendendo bruschi avvallamenti nelle curve in appoggio. Mi capita molto raramente.
Potrei forse indurire ancora un pochino gli ohlins, ma poi batterei i denti nell'uso cittadino...
Con le 225/45, che sono decisamente più grandi, toccavo molto più spesso.
Avevo iniziato questo database delle dimensioni per farsi un'idea su cosa si potesse montare e cosa no.
Dopo molte prove fatte sulla mia NC e molte altre di cui sono venuto a conoscenza, posso affermare che la misura perfetta per NC 2.0 è:
Gomma 235/40 R17 su cerchio 17x9.5 ET47
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ilGerry Ha scritto:posso affermare che la misura perfetta per NC 2.0 è:
Gomma 235/40 R17 su cerchio 17x9.5 ET47
Io aggiungerei 17x9.5 post. e 17x8.5 o 9 ant. per un mero sfizio estetico, visto che sulla NC i parafanghi posteriori sporgono piu' degli anteriori e quindi stanno bene larghezze differenziate del cerchio, altrimenti o dietro sono un po' troppo in dentro oppure davanti sporgono molto, tenendo la medesima misura.
Ovviamente si sta facendo un discorso teorico, trovare tali misure esatte nel mondo reale e' un altro discorso.
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
17 x 8 Et 45 > 215/45 [ Coilover - 3,5 cm # Camber ant - 1°50' Camber post -1°30' # Roll: si anche se non necessario ]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Ciao, dopo aver letto e capito ciò che è scritto riuppo la discussione per la seguente domanda:
se volessi mettere questi http://www.ebay.it/itm/271764403393?ssPa...1423.l2649 e possibile farlo senza scamberare, visto che usa la macchina everyday e non ho voglia di avere gomme sulla tela all'interno e nuove all'esterno??
Ho capito che va rollata (ah in zona Como, dove??), ma non mi è chiaro se è sufficiente o no, la macchina ha le molle ribassate originali e le gomme lascerei le sue 205 che mi piace molto l'effetto strech, tanto è per uso solo street!
Grazie
Max
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao, noi ci siamo conosciuti in negozio da me se non sbaglio secondo me quella misura ci sta con un camber normale e forse senza rollare
Cmq vieni su dal mio meccanico un giovedì sera che la guardiamo bene.
Non ti sbagli
Ci devo fare una capatina, il primo giove che la donna mi lascia libero... mandami un mp con l'indiriss..
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
metalmax Ha scritto:Ciao, dopo aver letto e capito ciò che è scritto riuppo la discussione per la seguente domanda:
se volessi mettere questi http://www.ebay.it/itm/271764403393?ssPa...1423.l2649 e possibile farlo senza scamberare, visto che usa la macchina everyday e non ho voglia di avere gomme sulla tela all'interno e nuove all'esterno??
Ho capito che va rollata (ah in zona Como, dove??), ma non mi è chiaro se è sufficiente o no, la macchina ha le molle ribassate originali e le gomme lascerei le sue 205 che mi piace molto l'effetto strech, tanto è per uso solo street!
Grazie
Max
Mantenendo le 205/45 R17:
- Per le ruote posteriori non dovrebbero esserci problemi, ma dovrai sicuramente rollare.
- Per le ruote anteriori potresti strisciare leggermente i locari, ma dovrebbe essere comunque fattibile.
In ogni caso, un po' di camber negativo senza esagerare, migliorerà anche la dinamica dell'auto.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ilGerry Ha scritto:Mantenendo le 205/45 R17:
- Per le ruote posteriori non dovrebbero esserci problemi, ma dovrai sicuramente rollare.
Saldale aveva le medesime misure (anzi 1mm. di ET in meno) senza rollare dietro.
Inoltre a me stavano le 225/45 senza roll con ET48, quindi presumo ci starebbero delle 205/50 sempre senza rollare su un ET38 (stesso diametro ma 10mm di larghezza in meno per lato): se consideriamo che le 205/45 oem sono piu' basse, probabilmente si guadagnano quei 2 mm. per portare l'ET a 36 come i cerchi in oggetto.
Tutto questo discorso vale con camber post. di almeno -2°.
Buongiorno ragazzi, volevo porvi il mio quesito:
Premetto che sulla mia NC ho tutto stock (apparte lo scarico ), quindi niente assetto o camber. Monto delle gomme da 205/45/17
Mi piacerebbe montare dei Rial Norano, ed ho visto che ci sono sia in misura 8x17 et35, che in misura 8x17 et45.
Tra le due misure c'è una discreta differenza di prezzo, però ahimè, immagino di non poter montare un canale 8 con et 35 senza toccare qualcosa (correggetemi se sbaglio ), però, secondo voi, riuscirei a montare perlomeno quelli con et45? (senza modificare nulla intendo).
Oppure mettere 2 cerchi j8 et35 dietro, e 2 cerchi j8 et45 davanti (sempre se si può fare)
PS: E se un domani volessi ribassare la macchina, (anche di poco), riuscirei a farlo senza camberare o rollare?
Grazie mille per l'aiuto.
Visenta89 Ha scritto:Buongiorno ragazzi, volevo porvi il mio quesito:
Premetto che sulla mia NC ho tutto stock (apparte lo scarico ), quindi niente assetto o camber. Monto delle gomme da 205/45/17
Mi piacerebbe montare dei Rial Norano, ed ho visto che ci sono sia in misura 8x17 et35, che in misura 8x17 et45.
Tra le due misure c'è una discreta differenza di prezzo, però ahimè, immagino di non poter montare un canale 8 con et 35 senza toccare qualcosa (correggetemi se sbaglio), però, secondo voi, riuscirei a montare perlomeno quelli con et45? (senza modificare nulla intendo).
Oppure mettere 2 cerchi j8 et35 dietro, e 2 cerchi j8 et45 davanti (sempre se si può fare)
PS: E se un domani volessi ribassare la macchina, (anche di poco), riuscirei a farlo senza camberare o rollare?
Grazie mille per l'aiuto.
entrambe le misure monterebbero senza problemi con la gommatura stock 205/45 il problema al massimo si pone dalle 225/45 in su, con le et 35 forse un po di camber dovresti darlo ma proprio forse (cmq se hai una nc stock vai SUBITO almeno a fare gli angoli) il setup staggered 45 davanti e 35 dietro non è consigliabile
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