omermon Ha scritto:Beppe dobbiamo parlare, che se no poi mi finisci come con l'Helise....
Non c'è pericolo, a meno che non esploda prima, la miatina è al sicuro.
Ho fatto un passo oltre nella gestione delle scimmie, mi organizzo con largo anticipo, così da non dover poi fermare troppo tempo.
Per esempio, questi lavori andranno in cantiere questo inverno, dopo qualche mese di spese varie, anche per non sentire il rumore del porcello salvadanaoo che si rompe tutto in una volta! :haha::haha:
alex zanardi Ha scritto:se poi lo fai con il ritmo di guida che ho visto a Varano da Burton, dove ha sfruttato tutto ciò che aveva il 101%....
mi sa che molte non finiscono la stagione :giggle:
Eh si, a varano in piena estasi da godimento, ho esagerato forse anche un po' con i giri, ma a parte l'alternatore cotto, per adesso, avendo fatto fin da subito tagliandone scrupoloso e completo, non ci sono state controindicazioni.
Grazie per il 101%, ma il mazdino ha ancora tanto potenziale!
Gomme in primis.
Va beh, vado a smontare i collettori che si sono crepati dopo i 45 giri di venerdì a franciacorta! :oops:
pierpower Ha scritto:si, ti sei spiegato poco e male.
arrivi da una elise, poi se ho ben capito honda elise, poi mx5 1.6 aspirato
se adesso il tuo obbiettivo è metterti ad armi pari con chi ha una NC, ti conviene prendere una NC.
se il tuo obbiettivo è vincere in classe mx5, cala 10.000 euro e ti fai un bel turbo da 250cv affidabile e vincente.
almeno finchè non arriverà "quel del formaio" ad alzare l'asticella
fa conto che paradossalmente possono essere più affidabili i turbo grandi che quelli piccolini...
Vero, come detto non ho esposto tutto il concetto.
Però in questo discorso non c'entra nessuna carenza da honda elise, non lo faccio perchè mi manca velocità o tempi che avrei potuto fare con quella, li è capitolo chiuso.
Se mi sto divertendo così tanto con la mazda è tutto merito suo e dei suoi 115 cv, e questo anno voglio farlo tutto così, aspirato e girare il più possibile.. nessun rimpianto dei 9000 giri.
Dopo l'ice trophy austriaco, se reputerò necessario l'upgrade a turbo, che dopo qualche ricerca è quello più interessante per la mia finalità, con tutti i pezzi alla mano, farò entrare la macchina in officina per farla stare meno tempo possibile.
Intanto proseguo nell'opera di miglioramento, necessariamente big brake, qualche altro rinforzo, hard top in primis.