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problemi fiore... 21/09/09
#11
Fabiolous Ha scritto:Anche perchè non capisco cosa centri il fatto Nord/Sud Shock
Ma dai Rob a che mi stai facendo pensare!! :chessygrin:
No, no. Sono serissimo!
Del resto la cartina come la tieni? Col nord rivolto verso l'alto e conseguentemente con il sud in basso...
Ergo una macchinina che deve andare dal sud al nord deve salire in alto, con pendenze spesso superiori al 200%.


:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#12
Dai Rob sono in crisi esistenziale. :chessygrin:
Ho avuto il dubbio in passato, ma mi sono anche un po' coglionato per aver pensato una cosa del genere. La gravità dove la mettiamo.
Sono aperto a qualsiasi teoria :oops:
Mi vuoi dire che mi sono coglionato per niente?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#13
ginger vai da un qualsiasi meccanico che ha la diagnosi, e ti dice perchè si accende.
un mio amico ce l'ha a milano se ti serve.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#14
Dai, facendo i seri:
le differenze nei consumi possono dipendere, IMHO, da:
1) se abiti in montagna/collina e vai in un posto in pianura, allora all'andata i tuoi consumi saranno minori rispetto al ritorno.
2) se nel corso del tragitto attraversi zone dove, costantemente, trovi venti contrari (ad esempio per la conformazione geografica della zona), allora in quel tragitto consumerai di più che nel senso contrario;
3) se l'andata la fai ad un'ora tranquilla e il ritorno all'ora di punta, potresti trovare maggior traffico e quindi consumare di più.
4) più si va a sud, più la forza centrifuga del pianeta aumenta. Quindi la "discesa" è facilitata rispetto alla "risalita".
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

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#15
vabbè... tanto l'auto rimarrà cmq in garage per qualche giorno.... poi... vedrò dove andare e cosa fare...
almeno ora un'idea ce l'ho.

ps: di solito spendevo di più all'andata verso sud (avevo voglia di arrivare a capolinea...)
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
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#16
Rob72 Ha scritto:4) più si va a sud, più la forza centrifuga del pianeta aumenta. Quindi la "discesa" è facilitata rispetto alla "risalita".
Caspita, onestamente non l'avrei mai detto. :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#17
Fabiolous Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:4) più si va a sud, più la forza centrifuga del pianeta aumenta. Quindi la "discesa" è facilitata rispetto alla "risalita".
Caspita, onestamente non l'avrei mai detto. :oops:
Non credo comunque che influenzi più di tanto i consumi di benzina nel tratto bologna-taranto....

anche perchè è vero che all'equatore la forza centrifuga è più elevata, ma è altrettanto più elevata la forza di gravità (dal momento che dall'equatore al nucleo c'è più massa rispetto a quella che c'è tra i poli e lo stesso nucleo).

:chessygrin:
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#18
Ciao Ginger,

per un meccanico di fiducia e che ci capisce più che qualcosa, io ti posso consigliare di andare da Guido Marello a Trino Vercellese che se non sbaglio dovrebbe essere anche abbastanza vicino a te. Al tempo del Passion organizzava anche splendidi raduni............ Thumbup
BOBO - Torino
Mazda Mx5 - NBFL - Cristal Blue
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#19
BOBO Ha scritto:Ciao Ginger,

per un meccanico di fiducia e che ci capisce più che qualcosa, io ti posso consigliare di andare da Guido Marello a Trino Vercellese che se non sbaglio dovrebbe essere anche abbastanza vicino a te. Al tempo del Passion organizzava anche splendidi raduni............ Thumbup
Cool ne avevo già sentito parlare.... potrebbe essermi utile. anche se ho già il mio meccanico di fiducia,..
@alan !

è solo che nn so la gravità del problema e quindi se posso arrivare a montichiari per un check... ..
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
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#20
BOBO Ha scritto:Ciao Ginger,

per un meccanico di fiducia e che ci capisce più che qualcosa, io ti posso consigliare di andare da Guido Marello a Trino Vercellese che se non sbaglio dovrebbe essere anche abbastanza vicino a te. Al tempo del Passion organizzava anche splendidi raduni............ Thumbup
Te lo sconsiglio... io sono di Vercelli, e ovviamente andavo lì (10 min di strada).
Peccato che l'auto abbia subito un trattamento non troppo buono che ha causato non pochi problemi alla mia miatina, risolti poi dai meccanici Mazda a Vercelli.

Molto meglio il concessionario Mazda di Vercelli. Rapidi e competenti, non saccenti.


@rob, quello della gravità e della forza dovuta all'accelerazione centripeta ed alla differenza nel coefficiente g è una gran cazzata imho... decisamente trascurabile la direzione, soprattutto in virtù del fatto che non ci si sposta lungo i paralleli ma lungo i meridiani. Per quanto riguarda g, il valore standard è 9.806xxx a livello internazionale... le xxx possono variare, ma tanto non cambia nulla o quasi ai fini del consumo!
Alberto
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