ALLMAU Ha scritto:Beh, insomma..... 180k km..... ognuno ha i suoi gusti.....con 3000 euro passaggio incluso, e accertandomi che non consuma olio... si può fare :haha:
acquisto NC 2.0... consigli vari
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08-09-2015, 17:09
08-09-2015, 19:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2015, 19:47 da mxzzica.)
Se hai intenzione di farne 3000 km l'anno, tutto sommato può anche andare.
Io non ci spenderei un cent. La usi e mano mano che si rompono le cose decidi se riparare o rottamare. Alla resa dei conti due anni li dovresti fare "tranquillo" e poi te ne liberi dal rottamatore e hai avuto la svalutazione normale del mezzo ( 1000/1500 € annui). Ma sempre con un mezzo da passeggiata resti. p.s. mi correggo tra due anni ne vorrai almeno 4000 € perchè è noto che con le macchine si fanno gli Affari !!! pps tanto di cappello all'onestà dell'inserzionista sui chilometri percorsi.
08-09-2015, 20:16
Sperando di non passare per quello che vuole accendere flames...ad ogni modo qui si parla di comprare una nc che non beve olio ( e già qua sorrido ) ad un prezzo fuori mercato privato ( salvo che non si comprino le auto come in gran turismo ) magari poco chilometraggio ( facciamo anche limited Edition ) mentre si propone una golf cabrio del 2001 a quasi 5000 euro.
Capisco. Mi pare un tantino contraddittorio : sul 4ruote che tanti compratori sbandierano, forse sta ad una quotazione a 3 cifre. Anyway in bocca al lupo per l'acquisto ( dubito sul forum qualcuno salvo necessità venda a quei prezzi ) ed anche per la vendita. Io per piazzare una vw polo terza serie con 70000 km 1.4 tdi ( un assegno in mano, pensavo io) persi mesi e mesi per arrabbattare 3500 euro. Lamps NC1 2.0 cc 160 cv Brilliant Black : Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!
08-09-2015, 20:51
Antonio Ha scritto:Il libretto dei tagliandi dice tutto e niente. Basta una concessionaria furba oppure l'amico meccanico e te li timbra tutti in 10 secondi, facendoti credere quello che vogliono loro. Contano molto più le reali condizioni della macchina, che solo un'attenta ispezione più controllare (magari con l'aiuto di un esperto), e lo storico delle fatture dei pezzi acquistati.behh Antonio, con la NC non è così facile: il sistema utilizzato da Mazda utilizza la memorizzazione dei dati di tagliandi e interventi in garanzia in un server Mazda, che non permette la falsificazione dei dati; per cui l'importante è avere le stampe che il conce ti DEVE consegnare insieme alle ricevuta/fattura ! Sulla stampa vedi sempre indicato in ordine cronologico il tagliando effettuato; ricordando che le NC (le FL non mi sembra, se non ricordo male sono tornati ai canonici 3 anni) avevano 5 anni di garanzia(+ che altro 3 anni +2 assicurati) , dubito che un acquirente sano di mente non abbia effettuato i servizi richiesti.....poi che ci sia gente qui nel forum che preferisce far manutenzione altrove.....affari suoi(chiaramente mi riferisco al periodo di garanzia ufficiale....poi logico che se hai un'officina affidabile che magari si sia specializzata in MX5...)!!!!! Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
08-09-2015, 23:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2015, 23:12 da hero_94.)
blackmamba Ha scritto:Sperando di non passare per quello che vuole accendere flames...ad ogni modo qui si parla di comprare una nc che non beve olio ( e già qua sorrido )c'è poco da ridere, inutile farti notare i disagi, è il minimo pretendere affidabilità Citazione:ad un prezzo fuori mercato privato ( salvo che non si comprino le auto come in gran turismo ) magari poco chilometraggio ( facciamo anche limited Edition ) ritengo che una mx-5 nelle condizioni che io cerco, che specifico non cerco necessariamente con "pochi km" (alias seminuova) e non pretendo la limited edition anche se non vedo niente di tanto esclusivo da aumentarne significatamente il valore e volerne una, non debba costare come la stragrande degli annunci che vedo in giro tra l'altro non c'entra una beata mazza con la mia golf, anzi se controlli un po' di annunci che ci sono in giro vedrai che a parità di condizioni/allestimento/km ecc. è tra le offerte migliori, tutte quelle che costano meno sono sfondate di km e hanno allestimenti poverissimi e se devo sbandierare quattroruote e compagnia bella, la mia si avvicina davvero molto alla sua quotazione, su quattroruote è praticamente inesistente troppo vecchia ma su ruoteclassiche siamo molto vicini, mentre tutte ste mx-5 che vedo in giro son sovraprezzate di 3-4000 euro Citazione:Anyway in bocca al lupo per l'acquisto ( dubito sul forum qualcuno salvo necessità venda a quei prezzi ) ed anche per la vendita. Io per piazzare una vw polo terza serie con 70000 km 1.4 tdi ( un assegno in mano, pensavo io) persi mesi e mesi per arrabbattare 3500 euro.evidentemente è quello il suo valore, la polo è una utilitaria generalista come tante altre, non tutto ciò che ha un marchio tedesco è un assegno circolare (anche la mia non lo è), comunque grazie
08-09-2015, 23:57
Imho (e se te la prendi pazienza perché è' la verita') se riesci a fare cambio alla pari tra la tua golf è una NB 1.6 puoi già fare i salti mortali carpiati dalla gioia.
Cercare una NC 2.0 meritevole oggi a meno di 8-10 mila è' puro e semplice onanismo da autoscout, un po' come cercare una NA con già li upgrades giusti a 3000. Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.
09-09-2015, 00:35
Citazione:Cercare una NC 2.0 meritevole oggi a meno di 8-10 mila è' puro e semplice onanismo da autoscout, un po' come cercare una NA con già li upgrades giusti a 3000.Altro che "meritevole"..... in queste ultime pagine sembra che ci si accontenti di una che cammina, basta che abbia il libretto coi tagliandi Comunque su Autoscout24, facendo la ricerca al nord, per una NC 2.0 si parte da 9.600 euro, come è giusto che sia.
09-09-2015, 09:55
-malleus- Ha scritto:Imho (e se te la prendi pazienza perché è' la verita') se riesci a fare cambio alla pari tra la tua golf è una NB 1.6 puoi già fare i salti mortali carpiati dalla gioia. Difficile trovare parole più adatte per esprimere il mio personalissimo parere : ad ogni modo, permettimi di dire che, se tu trovi sovraprezzati di - addirittura - 3000 euro, mx5 messe in vendita a 8/9k euro ...beh accetta che dall'altra parte ( e non parlo di me, bensì chi legge il tuo annuncio ) possa trovare sovraprezzata di 4000 euro la tua. Evitiamo di andare off topic : se cerchi consigli sulla meccanica, sulla carrozzeria, manutenzione etc etc ... ben venga . Sicuramente sei nel posto giusto e tutti quanti daranno il loro contributo, rispondendo alle tue domande. Ma se cerchi consensi quando sottostimi il prezzo di vendita delle Terze Serie in stati di conservazione ben lontane dal semplice " marciante " probabilmente ne raccoglierai poche. Quando io cercavo la mia ..al massimo mi limitavo a dire che 10.000 euro per un'auto " capriccio " non li avrei spesi . Più per possibilità che per coscienza economica. Poi per carità di dio, ognuno è libero di impostare i propri acquisti come meglio crede : certo è che se mettessi in vendita la mia e mi proponessero 4000 euro...altro che onanismo da autoscout, come minimo lo mando a caghèr e lo invito a barboneggiare altrove, suvvia. Al posto tuo, mi indirizzerei su una NB o ancora meglio - de gustibus - su una NBFL , rigorosamente 1.8 : con quel budget se ne trovano non poche, in condizioni eccellenti e probabilmente bevono meno olio di una NC :haha: NC1 2.0 cc 160 cv Brilliant Black : Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!
09-09-2015, 10:11
per i prezzi non siamo tutti d'accordo, ognuno la pensi come vuole
per il resto visto come è degenerato il topic direi di chiuderlo, l'avevo aperta appunto per consigli di natura pratica, quando troverò un'altra mx5 su cui punterò gli occhi vi scasserò tranquilli la NBFL l'ho valutata all'inizio, ma c'è ne una in giro dalle mie parti e non mi piace, oltre ad esser troppo vecchia e potrei anche non entrarci per il momento grazie a tutti per i consigli
09-09-2015, 10:19
Mai comprato da privati.........sempre concessionarie con regolare contratto!!! leep1_:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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