This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquisto NC 2.0... consigli vari
#71
ALLMAU Ha scritto:Beh, insomma..... 180k km..... Eek ognuno ha i suoi gusti.....
con 3000 euro passaggio incluso, e accertandomi che non consuma olio... si può fare :haha:
  Cita messaggio
#72
Se hai intenzione di farne 3000 km l'anno, tutto sommato può anche andare.

Io non ci spenderei un cent.

La usi e mano mano che si rompono le cose decidi se riparare o rottamare.

Alla resa dei conti due anni li dovresti fare "tranquillo" e poi te ne liberi dal rottamatore e hai avuto la svalutazione normale del mezzo ( 1000/1500 € annui).

Ma sempre con un mezzo da passeggiata resti.


p.s. mi correggo tra due anni ne vorrai almeno 4000 € Big Grin perchè è noto che con le macchine si fanno gli Affari !!!


pps tanto di cappello all'onestà dell'inserzionista sui chilometri percorsi.
  Cita messaggio
#73
Sperando di non passare per quello che vuole accendere flames...ad ogni modo qui si parla di comprare una nc che non beve olio ( e già qua sorrido ) ad un prezzo fuori mercato privato ( salvo che non si comprino le auto come in gran turismo ) magari poco chilometraggio ( facciamo anche limited Edition ) mentre si propone una golf cabrio del 2001 a quasi 5000 euro.

Capisco.

Mi pare un tantino contraddittorio : sul 4ruote che tanti compratori sbandierano, forse sta ad una quotazione a 3 cifre.

Anyway in bocca al lupo per l'acquisto ( dubito sul forum qualcuno salvo necessità venda a quei prezzi ) ed anche per la vendita. Io per piazzare una vw polo terza serie con 70000 km 1.4 tdi ( un assegno in mano, pensavo io) persi mesi e mesi per arrabbattare 3500 euro.

Lamps

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#74
Antonio Ha scritto:Il libretto dei tagliandi dice tutto e niente. Basta una concessionaria furba oppure l'amico meccanico e te li timbra tutti in 10 secondi, facendoti credere quello che vogliono loro. Contano molto più le reali condizioni della macchina, che solo un'attenta ispezione più controllare (magari con l'aiuto di un esperto), e lo storico delle fatture dei pezzi acquistati.
behh Antonio, con la NC non è così facile: il sistema utilizzato da Mazda utilizza la memorizzazione dei dati di tagliandi e interventi in garanzia in un server Mazda, che non permette la falsificazione dei dati; per cui l'importante è avere le stampe che il conce ti DEVE consegnare insieme alle ricevuta/fattura ! Sulla stampa vedi sempre indicato in ordine cronologico il tagliando effettuato; ricordando che le NC (le FL non mi sembra, se non ricordo male sono tornati ai canonici 3 anni) avevano 5 anni di garanzia(+ che altro 3 anni +2 assicurati) , dubito che un acquirente sano di mente non abbia effettuato i servizi richiesti.....poi che ci sia gente qui nel forum che preferisce far manutenzione altrove.....affari suoi(chiaramente mi riferisco al periodo di garanzia ufficiale....poi logico che se hai un'officina affidabile che magari si sia specializzata in MX5...)!!!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#75
blackmamba Ha scritto:Sperando di non passare per quello che vuole accendere flames...ad ogni modo qui si parla di comprare una nc che non beve olio ( e già qua sorrido )
c'è poco da ridere, inutile farti notare i disagi, è il minimo pretendere affidabilità

Citazione:ad un prezzo fuori mercato privato ( salvo che non si comprino le auto come in gran turismo ) magari poco chilometraggio ( facciamo anche limited Edition )

mentre si propone una golf cabrio del 2001 a quasi 5000 euro.

Capisco.

Mi pare un tantino contraddittorio : sul 4ruote che tanti compratori sbandierano, forse sta ad una quotazione a 3 cifre.

ritengo che una mx-5 nelle condizioni che io cerco, che specifico non cerco necessariamente con "pochi km" (alias seminuova) e non pretendo la limited edition anche se non vedo niente di tanto esclusivo da aumentarne significatamente il valore e volerne una, non debba costare come la stragrande degli annunci che vedo in giro

tra l'altro non c'entra una beata mazza con la mia golf, anzi se controlli un po' di annunci che ci sono in giro vedrai che a parità di condizioni/allestimento/km ecc. è tra le offerte migliori, tutte quelle che costano meno sono sfondate di km e hanno allestimenti poverissimi

e se devo sbandierare quattroruote e compagnia bella, la mia si avvicina davvero molto alla sua quotazione, su quattroruote è praticamente inesistente troppo vecchia ma su ruoteclassiche siamo molto vicini, mentre tutte ste mx-5 che vedo in giro son sovraprezzate di 3-4000 euro

Citazione:Anyway in bocca al lupo per l'acquisto ( dubito sul forum qualcuno salvo necessità venda a quei prezzi ) ed anche per la vendita. Io per piazzare una vw polo terza serie con 70000 km 1.4 tdi ( un assegno in mano, pensavo io) persi mesi e mesi per arrabbattare 3500 euro.

Lamps
evidentemente è quello il suo valore, la polo è una utilitaria generalista come tante altre, non tutto ciò che ha un marchio tedesco è un assegno circolare (anche la mia non lo è), comunque grazie
  Cita messaggio
#76
Imho (e se te la prendi pazienza perché è' la verita') se riesci a fare cambio alla pari tra la tua golf è una NB 1.6 puoi già fare i salti mortali carpiati dalla gioia.

Cercare una NC 2.0 meritevole oggi a meno di 8-10 mila è' puro e semplice onanismo da autoscout, un po' come cercare una NA con già li upgrades giusti a 3000.






Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#77
Citazione:Cercare una NC 2.0 meritevole oggi a meno di 8-10 mila è' puro e semplice onanismo da autoscout, un po' come cercare una NA con già li upgrades giusti a 3000.
Altro che "meritevole"..... in queste ultime pagine sembra che ci si accontenti di una che cammina, basta che abbia il libretto coi tagliandi Banghead
Comunque su Autoscout24, facendo la ricerca al nord, per una NC 2.0 si parte da 9.600 euro, come è giusto che sia.
  Cita messaggio
#78
-malleus- Ha scritto:Imho (e se te la prendi pazienza perché è' la verita') se riesci a fare cambio alla pari tra la tua golf è una NB 1.6 puoi già fare i salti mortali carpiati dalla gioia.

Cercare una NC 2.0 meritevole oggi a meno di 8-10 mila è' puro e semplice onanismo da autoscout, un po' come cercare una NA con già li upgrades giusti a 3000.






Inviato non da computer


Difficile trovare parole più adatte per esprimere il mio personalissimo parere : ad ogni modo, permettimi di dire che, se tu trovi sovraprezzati di - addirittura - 3000 euro, mx5 messe in vendita a 8/9k euro ...beh accetta che dall'altra parte ( e non parlo di me, bensì chi legge il tuo annuncio ) possa trovare sovraprezzata di 4000 euro la tua.


Evitiamo di andare off topic : se cerchi consigli sulla meccanica, sulla carrozzeria, manutenzione etc etc ... ben venga . Sicuramente sei nel posto giusto e tutti quanti daranno il loro contributo, rispondendo alle tue domande.

Ma se cerchi consensi quando sottostimi il prezzo di vendita delle Terze Serie in stati di conservazione ben lontane dal semplice " marciante " probabilmente ne raccoglierai poche. Quando io cercavo la mia ..al massimo mi limitavo a dire che 10.000 euro per un'auto " capriccio " non li avrei spesi . Più per possibilità che per coscienza economica.

Poi per carità di dio, ognuno è libero di impostare i propri acquisti come meglio crede : certo è che se mettessi in vendita la mia e mi proponessero 4000 euro...altro che onanismo da autoscout, come minimo lo mando a caghèr e lo invito a barboneggiare altrove, suvvia.

Al posto tuo, mi indirizzerei su una NB o ancora meglio - de gustibus - su una NBFL , rigorosamente 1.8 : con quel budget se ne trovano non poche, in condizioni eccellenti e probabilmente bevono meno olio di una NC :haha:

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#79
per i prezzi non siamo tutti d'accordo, ognuno la pensi come vuole
per il resto visto come è degenerato il topic direi di chiuderlo, l'avevo aperta appunto per consigli di natura pratica, quando troverò un'altra mx5 su cui punterò gli occhi vi scasserò tranquilli
la NBFL l'ho valutata all'inizio, ma c'è ne una in giro dalle mie parti e non mi piace, oltre ad esser troppo vecchia e potrei anche non entrarci
per il momento grazie a tutti per i consigli
  Cita messaggio
#80
Mai comprato da privati.........sempre concessionarie con regolare contratto!!! Confusedleep1_:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 2,068 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 942 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 4,046 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,564 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,718 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,400 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,344 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,554 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,687 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,648 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)