This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia prima Miata
hero_94 Ha scritto:che pellicola hai usato?

ho usato una pellicola che vendono su ebay, non la 3M, costa meno, ma si termoforma comunque molto bene e quello è il risultato. forse per gli esterni non la userei in quanto mi sembra più delicata della 3M ma per gli interni è valida

Per togliere il fascione nero ho dovuto impazzire un po perchè non trovavo guide ne spiegazioni e sono andato a tentativi. Quello sinistro viene via da solo basta tirare delicatamente. quello destro ha 3 viti. le prime due sono coperte dallo stereo, quindi prima va tolto tutta la console centrale (2 viti) poi si tolgono le due viti. La terza invece, la più bastarda, ci si arriva da sotto lo sportellino del passeggero ed è subito sotto l'airbag... se volete vi posto un paio di foto stasera Cool
  Cita messaggio
lorsal Ha scritto:ho usato una pellicola che vendono su ebay, non la 3M, costa meno, ma si termoforma comunque molto bene e quello è il risultato. forse per gli esterni non la userei in quanto mi sembra più delicata della 3M ma per gli interni è valida

Per togliere il fascione nero ho dovuto impazzire un po perchè non trovavo guide ne spiegazioni e sono andato a tentativi. Quello sinistro viene via da solo basta tirare delicatamente. quello destro ha 3 viti. le prime due sono coperte dallo stereo, quindi prima va tolto tutta la console centrale (2 viti) poi si tolgono le due viti. La terza invece, la più bastarda, ci si arriva da sotto lo sportellino del passeggero ed è subito sotto l'airbag... se volete vi posto un paio di foto stasera Cool

perfetto la spiegazione mi aiuta e le foto ancora di più Wink le aspetto allora Smile
  Cita messaggio
aspetto foto con ansia Big Grin il mik è rovinato vorrei dargli una sistematina

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
potresti gentilmente linkare anche la pellicola? Il colore è simile a quello delle razze del volante?
  Cita messaggio
Allora, ecco il tutorial:

Smontate le due alette laterali, sono a incastro, basta tirarle e farsi forsa con un punteruolo (meglio usare plastica)[ATTACH=CONFIG]39910[/ATTACH]
Da li svitate le due viti che reggono la consolle centrale[ATTACH=CONFIG]39911[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39912[/ATTACH] e tirate con delicatezza utto il blocco, è a incastro e verrà via subito
a questo punto togliete le due viti che reggono la striscia di plastica lucida [ATTACH=CONFIG]39913[/ATTACH]
Poi togliete il cassettino, prima il gancetto in foto, lo tirate verso di voi e lo fate uscire di sede, poi flettete verso l'interno i due lati dove ci sono gli incastri ed esce fuori[ATTACH=CONFIG]39914[/ATTACH]
a questo punto andate sotto e svitate la vite indicata[ATTACH=CONFIG]39915[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39916[/ATTACH] vi consiglio di spingere anche più clip bianche possibili così da rendere più facile l'estrazione
a questo punto procedete delicatamente e preferibilmente senza usare cacciaviti a taglio così da non segnare le plastiche e togliete delicatamente la parte da wrappare. MASSIMA ATTENZIONE alla parte piu sottile sopra il tunnel centrale, toglietela per ultima così da essere sicuri di non spezzarla.

in una decina di minuti dovreste aver fatto.
(ogni responsabilità sui danni alla vostra macchina è vostra, io vi ho solo detto come fare :whistlingSmile

in pm vi mando la pellicola, non è uguale al grigio del volante in quanto questa è 3D e si sentono le striature tipo alluminio, il colore è molto bello e penso che farò anche il volante e altre parti con la pellicola avanzata

@Lubo @LotusGiorgio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ottimo!!! grazie mille Smile

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
Non usate i cacciavite per smontare le plastiche! Prendetevi questi http://www.amazon.it/gp/product/B00BTF6T...detailpage
  Cita messaggio
Fantastici, ne prendo subito un set
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
Ottima guida grazie! Big Grin
  Cita messaggio
veramente chiaro grazie
interessato al link
  Cita messaggio