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[NB/NB FL] Big Brakes
#1
Chiedo scusa se gia' se ne e' parlato, ma non ho trovato nulla al momento.

A parte la 1,8 sport che ha i "frenoni" chiedo quali versioni ne erano dotate: come sapete ho una NBFL 1.6 phoenix ed avrei modo di poter recuperare un impianto frenante da una 1.8 phoenix di un mio collega...ovviamente lo swap ha senso solo se questi ultimi sono piu' grandi dei miei e solo se e' possibile montarli con i 15" altrimenti tengo i miei e mi risparmio un po' di soldi.

Grazie della collaborazione

Fly
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#2
A me potrebbero servire pinze e portapinze posteriori della tua NBFL allora XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#3
Con i 15" sia originali della NA con cui ho passato il collaudo che con gli attuali Japan Racing JR3 i big brake sport della mia NBFL montano correttamente.

Polemica : al CETOC risulta di no...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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#4
Fly Lemon Ha scritto:Chiedo scusa se gia' se ne e' parlato, ma non ho trovato nulla al momento.

A parte la 1,8 sport che ha i "frenoni" chiedo quali versioni ne erano dotate: come sapete ho una NBFL 1.6 phoenix ed avrei modo di poter recuperare un impianto frenante da una 1.8 phoenix di un mio collega...ovviamente lo swap ha senso solo se questi ultimi sono piu' grandi dei miei e solo se e' possibile montarli con i 15" altrimenti tengo i miei e mi risparmio un po' di soldi.

Grazie della collaborazione

Fly

Tutte le NBFL 1.8 e qualche serie speciale NBFL 1.6, ma queste ultime un po' a random.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#5
Forse il modo più sicuro per capire se c'è differenza tra i freni tuoi e del tuo amico, è quello di misurare i dischi con un metro.
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
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#6
Grazie a tutti per le info.

Avevo pensato anche io di misurare il diametro dei dischi, ma ho ancora l'auto in carrozzeria (non vicino a casa) e non ho modo di controllare. Ecco perche' ho chiesto....pensavo ci fosse una sorta di "regola" tipo, NA dischi piccoli, NB 1.6/1.8 dischi "medi" e 1.8 sport dischi grandi, ma capisco che potrebbe non essere così, o meglio credo ci sia una via di mezzo tra dischi 1.6 e dischi 1.8 sport che potrebbe essere appunto quella dei dischi del 1.8

Non mi resta che misurarli col metro e vedere come sono messo.

Denghiu
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#7
Mexo Cinqo Ha scritto:A me potrebbero servire pinze e portapinze posteriori della tua NBFL allora XD

Purtroppo in caso di swap non ho in programma la vendita dei pezzi originali: per mio cruccio tutte le modifiche che faccio ai miei mezzi devono essere retrocompatibili e per farlo devo poter disporre dei componenti originali. Quando poi vendo l'auto se trovo l'accordo con l'acquirente vendo insieme ad essa anche i ricambi, in alternativa li vendo separatamente.

Ahimè sono fatto così...è per questo che il garage dei miei nonostante sia 60mq permette l'alloggiamento solo di una macchina, una vespa ed una moto: zip :....ed è per questo che sono in costante discussione con i mieiBig Grin

Nulla toglie pero' che qualora il materiale che ho trovato non vada bene per me perche' delle stesse dimensioni dell' impianto che ho sotto, possa proporti il kit del mio collega. ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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#8
Fly Lemon Ha scritto:Chiedo scusa se gia' se ne e' parlato, ma non ho trovato nulla al momento.

A parte la 1,8 sport che ha i "frenoni" chiedo quali versioni ne erano dotate: come sapete ho una NBFL 1.6 phoenix ed avrei modo di poter recuperare un impianto frenante da una 1.8 phoenix di un mio collega...ovviamente lo swap ha senso solo se questi ultimi sono piu' grandi dei miei e solo se e' possibile montarli con i 15" altrimenti tengo i miei e mi risparmio un po' di soldi.

Grazie della collaborazione

Fly



cmq... puoi dire semplicemente "cambiare/scambiare" invece di usare il termine swappare... perché é davvero moooooolto brutto Undecided
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.



Ci sono due cose che l’uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l’amore.



Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte.



Freni? A cosa servono i freni? (nuvolari)
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#9
Swap rende molto di più l'idea...cambiare scambiare sembra il mercatino delle pulci
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


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#10
Confermo la Phoenix 1.8 come la mia ha i big brakes di serie. Ciao
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