08-10-2015, 10:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 23:49 da alex zanardi.)
Chiedo scusa se gia' se ne e' parlato, ma non ho trovato nulla al momento.
A parte la 1,8 sport che ha i "frenoni" chiedo quali versioni ne erano dotate: come sapete ho una NBFL 1.6 phoenix ed avrei modo di poter recuperare un impianto frenante da una 1.8 phoenix di un mio collega...ovviamente lo swap ha senso solo se questi ultimi sono piu' grandi dei miei e solo se e' possibile montarli con i 15" altrimenti tengo i miei e mi risparmio un po' di soldi.
Grazie della collaborazione
Fly
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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A me potrebbero servire pinze e portapinze posteriori della tua NBFL allora XD
Con i 15" sia originali della NA con cui ho passato il collaudo che con gli attuali Japan Racing JR3 i big brake sport della mia NBFL montano correttamente.
Polemica : al CETOC risulta di no...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
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Forse il modo più sicuro per capire se c'è differenza tra i freni tuoi e del tuo amico, è quello di misurare i dischi con un metro.
Grazie a tutti per le info.
Avevo pensato anche io di misurare il diametro dei dischi, ma ho ancora l'auto in carrozzeria (non vicino a casa) e non ho modo di controllare. Ecco perche' ho chiesto....pensavo ci fosse una sorta di "regola" tipo, NA dischi piccoli, NB 1.6/1.8 dischi "medi" e 1.8 sport dischi grandi, ma capisco che potrebbe non essere così, o meglio credo ci sia una via di mezzo tra dischi 1.6 e dischi 1.8 sport che potrebbe essere appunto quella dei dischi del 1.8
Non mi resta che misurarli col metro e vedere come sono messo.
Denghiu
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Fly Lemon Ha scritto:Chiedo scusa se gia' se ne e' parlato, ma non ho trovato nulla al momento.
A parte la 1,8 sport che ha i "frenoni" chiedo quali versioni ne erano dotate: come sapete ho una NBFL 1.6 phoenix ed avrei modo di poter recuperare un impianto frenante da una 1.8 phoenix di un mio collega...ovviamente lo swap ha senso solo se questi ultimi sono piu' grandi dei miei e solo se e' possibile montarli con i 15" altrimenti tengo i miei e mi risparmio un po' di soldi.
Grazie della collaborazione
Fly
cmq... puoi dire semplicemente "cambiare/scambiare" invece di usare il termine swappare... perché é davvero moooooolto brutto
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Ci sono due cose che l’uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l’amore.
Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte.
Freni? A cosa servono i freni? (nuvolari)
Swap rende molto di più l'idea...cambiare scambiare sembra il mercatino delle pulci
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
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Confermo la Phoenix 1.8 come la mia ha i big brakes di serie. Ciao