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[NC] consumo olio o sega mentale???
Mi piacerebbe sapere come le usate stè macchine a volte mi sembra che parlate di un'altra macchina.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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Redfury Ha scritto:Mi piacerebbe sapere come le usate stè macchine a volte mi sembra che parlate di un'altra macchina.
Una macchina si usa come una macchina. Se è fatta bene la puoi vivere senza avere l'incubo che si rompa ogni 2 per 3. Tutti possessori di nc che ho conosciuto, hanno lamentato problemi che le mie due nb non hanno avuto in più di dieci anni di uso. Il motore è il tallone d'Achille dell'auto. Ciò fa perdere senso alla vettura. Se io volevo una sportiva che mi si rompesse ogni secondo avrei preso una bella inglese. Una giapponese che non dura 200.000 km senza rompere il motore non serve a un *****. Fosse bella almeno...

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Doppiaeffe Ha scritto:Una macchina si usa come una macchina. Se è fatta bene la puoi vivere senza avere l'incubo che si rompa ogni 2 per 3. Tutti possessori di nc che ho conosciuto, hanno lamentato problemi che le mie due nb non hanno avuto in più di dieci anni di uso. Il motore è il tallone d'Achille dell'auto. Ciò fa perdere senso alla vettura. Se io volevo una sportiva che mi si rompesse ogni secondo avrei preso una bella inglese. Una giapponese che non dura 200.000 km senza rompere il motore non serve a un *****. Fosse bella almeno...

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Io invece mi sento di quotare, questa faccenda delle NC è un peccato perchè i 2.0 sono davvero dei bei mezzi e certamente le mx5 più veloci su strada e in pista; visti anche i prezzi in calo verticale sarebbero auto estremamente interessanti da acquistare, gusti estetici a parte.
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Antonio Ha scritto:Io invece mi sento di quotare, questa faccenda delle NC è un peccato perchè i 2.0 sono davvero dei bei mezzi e certamente le mx5 più veloci su strada e in pista; visti anche i prezzi in calo verticale sarebbero auto estremamente interessanti da acquistare, gusti estetici a parte.

Ma onestamente di che percentuali stiamo parlando?una ogni 10 ogni 100 o ogni 1000?mi sembra che siano molte di più quelle che van bene che quelle con problemi(e quasi tutte scannate in piste o modificate) e poi neanche le nbfl in particolare le 1.8 erano dei mostri di affidabilità o sbaglio?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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Le nbfl 1.8 non hanno nessun problema, al massimo si rompono le sonde lambda ma senza fare alcun danno al motore.
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Antonio Ha scritto:Le nbfl 1.8 non hanno nessun problema, al massimo si rompono le sonde lambda ma senza fare alcun danno al motore.

Allora erano le nb che sbronzinavano?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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C'era un richiamo ufficiale, ma non ricordo molti casi di sbronzinamento.
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Antonio Ha scritto:C'era un richiamo ufficiale, ma non ricordo molti casi di sbronzinamento.

Dici?a me sembravano parecchi...cmq in 9 anni io ho cambiato solo il termostato.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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Sarebbe bello avere una statistica. A naso penso che la nc sia più soggetta. Considerato che su nb il problema era solo su una piccola parte di dei 1.8. Su nc il danno si presenta, se ho capito bene, su tutte le motorizzazioni.

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In più sulle nb 1.8 era stato individuata con certezza la causa del problema...sulle nc 2.0 siamo ancora alle supposizioni.


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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