This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] consumo olio o sega mentale???
Be.. Io ho 2 audi a casa.. Una 2.0 tdi e l'altra 2.0 tfsi.. Bevono tutte e due 1 litro di olio ogni 7.000 km. Giá da nuove.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Consumo assolutamente normale per un'auto così chilometrata... Thumbup
ci sta in effetti, non sono preoccupato, volevo solo aggiungerlo come dato sui consumi olio
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Consumo assolutamente normale per un'auto così chilometrata...
215.000 km e nessun consumo rilevato.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
una volta un omino di un certo livello mi disse:
tutte le auto consumano olio, almeno un poco, se non lo consumano, qualcosa ne prende il posto, condensa o benzina.

secondo me aveva abbastanza ragione. per come funziona un motore un pochino di olio sparisce sempre.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
  Cita messaggio
Un pochino quanto? Se tra un tagliando e l'altro non arrivo a metà del livello tra min e max è un conto....
Se tra i tagliandi devo rabboccare più volte c'è un problema (anche perché se no avrebbero ravvicinato i tagliandi)
Per esempio la octavia nei primi 60k km, tutte e due le volte dopo circa 20k ho dovuto rabboccare.....poi ha smesso

Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Corolla 1.6 VVT-i (15 anni di età) e Mx-5 RC 1.8: mai rabboccato olio (anche dopo 2-3 pistate, nel secondo caso)

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Vorrei ricordare che il libretto di uso e manutenzione dell'NC consiglia di controllare il livello dell'olio motore ad ogni pieno di benzina e che un consumo fino a 0,8L in 1000Km è da considerarsi nella norma. Wink
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:un consumo fino a 0,8L in 1000Km è da considerarsi nella norma. Wink

questo lo scrivono in tutte le auto, cosi ai clienti che (giustamente magari) rompono le pelotas dicono: vede è normale... lo dice il libretto
Dado
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:questo lo scrivono in tutte le auto, cosi ai clienti che (giustamente magari) rompono le pelotas dicono: vede è normale... lo dice il libretto

Quoto. Anche perchè, non conoscendo le modalità di impiego da parte del Cliente, meglio cautelarsi...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Posso essere benissimo d'accordo sul fatto che lo scrivano per cautelarsi, ma un consumo di 0,5L ogni 5000Km, soprattutto su auto con più di 100.000Km non è nulla di cui preoccuparsi... Wink
Trovo strano invece, quasi incredibile, che esistano auto con 240.000Km che non consumano una goccia d'olio. Eek
  Cita messaggio