seguo perchè è una cosa che vorrei fare anche io.
cos'è la storia della retromarcia?
in pratica non si accende la luce?
Yes non si accende la luce e non so se la "sofisticatissima" centralina i.e. della 1.6 legge la presenza retro
Vitruvio74 Ha scritto:Per una corretta lettura del contachilometri devo mettere il frullino compatibile con la 3.9 giusto?
Ogni frullino sul cambio va accoppiato alla conica che e' uscita di fabbrica con quel cambio.
In teoria dovresti prensere il frullino del tuo vecchio 5M
poi se metterai al 3.9 (che ti sconsiglio cmq) dovresti mettere un frullino di un cambio nato per auto che montavano quella conica.
Vitruvio74 Ha scritto:Per la retromarcia ho capito che i sensori sono diversi e non scambiabili, come rendere compatibile i sensore retro del 6 marce con l'impianto elettrico na?
Ma sono due fili! spella, unisci e termorestringente!
Vitruvio74 Ha scritto:Il motorino d'avviamento del 5 marce va bene anche se corrispondono 2 fori sulla campana su 3, altrimenti si può mettere il motorino del 6 marce, compatibile con l'impianto elettrico na e pesa anche un po' di meno
Due dadi su tre vanno benone.
Inoltre io quando ho messo il 6M al posto del 5M, i fori mi sono tornati tutti e 3!
Vitruvio74 Ha scritto:In questo caso ho visto il kit maruha da 30 dollari....
http://chikaramotor.com/catalog/product/...ar-set-na/
Grazie della dritta!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Ti posso rispondere per quanto riguarda la storia della retro. Non so di preciso come sia il sensore su una na 1600 ma in genere su tutte le vetture è un semplice interruttore che da continuità a due fili, quindi immagino che la soluzione più semplice sia di recuperare una coppia di spinotti maschio\femmina e sostituirli a quelli presenti su cambio e vettura, dovrebbero essere solo due fili e nulla più.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Il frullino 51€ spedito, grande !!! grazie per la dritta :-)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
Ahahaha
Vendo che il link piace
p.s è il sito di vendite dei pezzi maruha.... li trovate di tutto e di più
ordinato al volo
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Cavolo interessante!!! Io peró non ricordo che mio fosse viola...lo smoteró per controllare.
Occhio che peró io avevo preso da open sky un frullino rosso, proveniente da na, e non montava un nb poiché era a filo meccanico anzicché elettronico. Meglio esser sicuri prima. Quelli in foto a me sembrano proprio per na e quindi di tipo meccanico...