credo che se trovassimo abbastanza persone sia in italia che altrove con tutti lo stesso problema possa addirittura essere fatta una class action e costringere mazda al richiamo... ma ora non divaghiamo. :cry2:
Anche io la penserei come te Paky. Ho sempre pensato, parlandone con tutti i meccanici che conosco, che il vero problema siano i gommini. ma a sti punti quali converrebbe montare?
e, visto che si può fare senza tirar giu la testa, chi lo farebbe?
Sono andato a leggermi un pò il sito francese su mx5.
Molti hanno gli stessi problemi di consumo olio, e direi che c'è anche un buon numero che ha rotto:
secondo le loro idee tutte quelle che consumana molto (quasi un litro in 1000km) sono del 2006, sia 1.8 sia 2.0 con kilometraggi superiori a 100.000
Rotte causa mancanza di olio più 1.8 che 2.0.
in 3 o 4 che avevano consumo alto e in seguito hanno rotto, si lamentavano di fumo blu (quindi olio che brucia) ad alti giri uscire dallo scarico, e con uso un pò tirato sia su strada che pista.
Quelli che hanno rotto, tenevano sotto controllo il livello e in 200km si sono bevuti 2 litri e crac
Nessuna NCFL presenta un consumo olio
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
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Bravo Don Baciollo, pian pianino arriviamo al nocciolo della questione!! : zip :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Nel dubbio si potrebbe organizzare una convenzione per cambiare i gommini se non viene una spesa esagerata
Almeno il topic sta prendendo una piega empirico-scientifica e non fideistica.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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la cosa che non mi torna è : se le teste tra 1.8 e 2.0 sono diverse come è possibile che i gommini valvola siano i medesimi ??
peccato ero già pronto a gridare al comBlotto. :haha:
il fatto è, se si trovano gommini valvole più buoni, meglio puntare a quelli rispetto a gli stock. ma chi li fa?
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Don Baciollo Ha scritto:Rotte causa mancanza di olio più 1.8 che 2.0.
Che sfiga, qua è il contrario.... Quindi entrambi i modelli hanno lo stesso problema...
Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~