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[NC] consumo olio o sega mentale???
Va be ragazzi forse non si é capito bene come funziona un forum! Questo é un discorso tecnico di persone che hanno avuto un problema e serio che han dovuto cacciar dei soldi! Io ho riportato solo la mia esperienza perche purtroppo ho dovuto toccare con mano !spero vivamente che non sia il muro del pianto di altri!


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-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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karlitos Ha scritto:Va be ragazzi forse non si é capito bene come funziona un forum! Questo é un discorso tecnico di persone che hanno avuto un problema e serio che han dovuto cacciar dei soldi! Io ho riportato solo la mia esperienza perche purtroppo ho dovuto toccare con mano !spero vivamente che non sia il muro del pianto di altri!


Sent from binario 9 e 3/4
dai come sei permaloso Lore:beer: noi due ci dobbiamo vedere ancora da quel famoso mercoledì delle torri!
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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CiceNC Ha scritto:dai come sei permaloso Lore:beer: noi due ci dobbiamo vedere ancora da quel famoso mercoledì delle torri!

Boia davvero


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Gagio Ha scritto:Certo Lore, prima si deformano e deformandosi vanno a ***** le tolleranze e si segnano, si smuovono, iniziano a girare, insomma fanno un casino!
Tra l'altro le bronzine della nc1 dovrebbero essere diverse da quelle delle nc2 da quello che mi hanno raccontato. Queste hanno la 'linguetta' che ne blocca la rotazione.
Alberto o chi ha accesso ai codici ricambio Mazda potrebbe confermare o smentire
NC LE
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Infatti le mie sono per deformitá e quelle della nc2 hanno la linguetta da una parte! Per evitare la rotazione! Bravo ora me lo fai ricordare! Ecco il dettaglio che tralasciavo


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Sono pienamente d'accordo con Carlitos.
Cosa si fa polemica o no sulle bronzine del transit, la rottura delle stesse è una conseguenza della mancata lubrificazione.
Che facciano schifo per il modello su cui sono montate è un'altra questione appurata. Se le hanno cambiate insieme alle bielle e albero motore con l'NCFL un motivo ci sarà. Che non mi si venga a dire che è per la stessa ragione che si fa un restyling esterno ( solo x questioni di vendite e appeal nei confronti delle altre cabrio).
I costi di cambiare 2 paraurti e fari non è di certo la stessa di rifare parti di un motore e testarle.

Cercavamo di capire dove sparisce questo olio, non se le bronzine siano più belle bianche o blu suvvia
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Lo sanno e come da dove viene te lo dico per fonti certe ma si dice il peccato e non il peccatore... Ad ogni modo ci son 2 o 3 cosette da tenere conto! Tipo
1 la pcv é attaccata al vasamento e subito all'aspirazione: é una membrana e tac si rompe e immaginati come tira l'aspirazione?!? Come un folletto folberg
2 molla? Certo che si se fatta male!
3 quando? Booooo ma tutto insieme e tac soffritto servito!
In ultimo vi racconto una cosa ci son stati una decina di casi di cui uno in italia che fu clamoroso all'ora passion di un ragazzo che dopo 6.000 km ruppe e non era neppure uno smanettone mi ricordo che la macchina fu ritirata in fretta e furia e gli fu cambiato il motore!
Raccontava per via che l'officina mazda era di un suo amico, che non fecero tanti discorsi e gli dissero di aspettare che arrivasse il motore con 2 tecnici che lo guardarono che lo smontava lo caricarono su un pancale e via senza nemmeno il tempo di vederlo smontato!


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Questo ve lo dico solo per farvi capire che quando la magagna é grossa nn sempre lo ammettono! Scommetto che qui lo sanno in pochi che tutti o quasi i motori td 1.6 audi si consuma l'alberino della pompa primaria di gasolio e che a circa a 60/70.000 km lo smeriglio va a giro per turti i tubi e rompe il motore? Hanno fatto 200 richiami ma di cambiare la pompa nada amici! E cosí han aspettato l'nc fl e tac vi han dato il ben servito! Almeno io la penso cosí


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karlitos Ha scritto:Questo ve lo dico solo per farvi capire che quando la magagna é grossa nn sempre lo ammettono! Scommetto che qui lo sanno in pochi che tutti o quasi i motori td 1.6 audi si consuma l'alberino della pompa primaria di gasolio e che a circa a 60/70.000 km lo smeriglio va a giro per turti i tubi e rompe il motore? Hanno fatto 200 richiami ma di cambiare la pompa nada amici! E cosí han aspettato l'nc fl e tac vi han dato il ben servito! Almeno io la penso cosí


Sent from binario 9 e 3/4

Mah....io con quel 1.6 diesel sono a 170.000 km in meno di 4 anni e zero problemi


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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è bo.... che ti devo dire allora? sarà come la storia di sti mzr qualcuno gli va bene e altri no!
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