Pee Tee Ha scritto:Da non confondere con quello della rottura del variatore di fase.. due cose ben diverse.
[video]https://youtu.be/B4mN3hbxtzY[/video]
@karlitos questo potrebbe essere quello che mi raccontavi tu oggi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Si é simile ma dura molto meno il mio rumorino! Tenendo fermo la macchina ferma anche 2 sett quando lo avcendo fa quel rumore! Ma secondo me si svuota di olio o il tendicatena o qualcos'altro
Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
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-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
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-end links regolabili I.L.
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-dischi ant e post campana Mondiale R
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-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
allora sei duro, ma che tendicatena? sono i boccioli delle cammes che picchiano sui bicchieroli a secco d'olio perche' la pompa ancora non ha buttato olio fino lassu'.
Ma occhio perche' il rumore a orecchio e' lo stesso del vvt.
Arancia Meccanica
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s1m0 Ha scritto:20 anni fa, forse.
Oggi credo sia diverso.
io ho una mx NA, una z4 3.0i e una lancia musa a gpl.
la na è da pista/divertimento, e l'olio lo controllo ogni volta che la uso. Anche perchè mi ha mangiato 1 litro e passa in 3000km, dunque lo controllo spesso.
La z4 non lo controllo mai, mi mangia 1 litro ogni 5-6mila km. quando il livello sta per arrivare al minimo, quando spegni la macchina, si accende per 5 secondi la spia dell'olio di colore giallo. Io so che è il momento di rabboccare. Butto dentro 1 litro. Fine.
la lancia musa è la macchina da lavoro, non lo controllavo mai. Mi ha fatto fuori 2 litri in 20mila km. Me ne sono accorto perchè in una frenata brusca, si è acceso l'allarme pressione olio bassa (si è spostato l'olio nella coppa) e ho rabboccato. ovviamente ora lo controllo ogni 5mila km.
Detto questo, non mi ritengo un utonto, anzi, però un motore di un'auto recente non dovrebbe mangiare olio, e se lo fa, per me dovrebbe mangiarne 1 litro ogno 20mila km, non di piu.
la mia NA per me ne mangia tanto, ma ci sta, motore vecchio e l'uso di certo non è dei piu tranquilli (se la uso è per tirare, non ci vado a passeggio, per quello ho la z4)
siamo nel 2015, le case costruttici hanno tutti gli strumenti per segnalare olio basso o scarso senza aprire il cofano, non vedo perchè non sfruttare la tecnologia.
Sai vero che su alcune auto (tipo bmw serie 1 benzina) non hanno nemmeno messo l'asta dell'olio e se vuoi controllare il livello olio lo fai dal computer di bordo??
Insomma, dipende tutto da che utilizzo ne fai dell'auto. In quella da divertimento io non voglio abs, esp, caxxi vari, meno elettronica possibile, e mi piace anche sporcarmi le mani per la manutenzione, ma nella all day car, voglio toccarla il meno possibile. Non compreró mai una macchina senza asta dell'olio.
È pura follia!
Se non funziona il computer di bordo che faccio spacco il motore?!
Questo è il classico caso in cui la tecnologia complica le cose,come quando uscí l'A2 che non aveva il cofano motore apribile ma solo l'accesso per i rabbocchi dei liquidi
24-10-2015, 13:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2015, 13:20 da angeloc4.)
omermon Ha scritto:Posso spezzare una lancia a favore degli automobilisti "moderni"?
Ma certo e anche "De gustibus".
Ci sono molte e troppe scuole di pensiero a tal proposito.
E' giusto che ognuno abbia la sua.
MEMENTO MORI
Alessandro Ha scritto:Non compreró mai una macchina senza asta dell'olio.
È pura follia!
Se non funziona il computer di bordo che faccio spacco il motore?!
Questo è il classico caso in cui la tecnologia complica le cose,come quando uscí l'A2 che non aveva il cofano motore apribile ma solo l'accesso per i rabbocchi dei liquidi Su audi il livello olio è tramite computer.. Ma se non ti piace ti compri l'astina e controlli manualmente..
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Su audi A3 2.0 diesel del 2014 c'è l'astina dell'olio (e serve pure molto...)
Ot.
Diffido enormemente dalle auto moderne senza astina.
Ancora di più da quelle senza tappo di scolo dell'olio in coppa.
Dove si cambia olio solo aspirando... Leggasi "Merd' ecess"
Pee Tee Ha scritto:Ot.
Diffido enormemente dalle auto moderne senza astina.
Ancora di più da quelle senza tappo di scolo dell'olio in coppa.
Dove si cambia olio solo aspirando... Leggasi "Merd' ecess"
Ma veramente esiste una cosa del genere????
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
facendo un bignami delle ultime pagine pare che i gommini guidavalvole siano la causa più probabile, sarebbe una 'bella' notizia se fosse così.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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