This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Ticchettio anteriore sinistro in andatura
Buonasera a tutti!

Ci sto uscendo di testa per capire cosa diavolo è, spero sia successo ad altri così che possano darmi una mano...
Da parecchio tempo sento un ticchettio regolare provenire dall'anteriore sinistro.
Sembra un sasso incastrato negli intagli dello pneumatico ma avviene più spesso di una volta al giro della ruota e soprattutto anche andando veramente piano a passo d'uomo si sente.
E' un tic tic tic metallico sembra, ho smontato tutti i cerchi controllato le pastiglie, le pinze, pulito tutto ma nulla lo continua a fare.

Mi sta venendo da pensare che sia qualcosa sul mozzo ruota o qualche asse... Sicuramente proviene dall'anteriore e al 90% da sinistra

Ho notato che girando a sinistra si sente di più e girando a destra praticamente sparisce. Non c'è nulla che interferisce con la ruota (controllati anche i tubi freni)

Mai capitato a nessuno?

Grazie
  Cita messaggio
Ticchettio di che genere?
È uno o si ripete ininterrottamente? Aumenta con la velocità delle ruote o dei giri del motore? Con la sconnessioni? A ruote sterzate o no? Mentre ruoti lo sterzo? In frenata?

Scusa le tante domande, ma è per capire e possibilmente aiutare...
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
quoto le domande del mio conprovinciale Big Grin e in più aggiungo...

Claudiuz Ha scritto:Sembra un sasso incastrato negli intagli dello pneumatico ma avviene più spesso di una volta al giro della ruota e soprattutto anche andando veramente piano a passo d'uomo si sente

questo mi porta ad escludere una cinghia servizi sfilacciata che ticchetta toccando da qualche parte, ma io controllerei lo stesso Thumbup
altro senza le risposte sopra non mi viene in mente...
  Cita messaggio
Ticchettio di che genere?

Metallico o comunque tipo un sasso in un intaglio del battistrada

È uno o si ripete ininterrottamente?

E' uno solo e si ripete più volte nel giro della ruota, tic tic tic tic

Aumenta con la velocità delle ruote o dei giri del motore?

Velocità delle ruote

Con la sconnessioni? A ruote sterzate o no? Mentre ruoti lo sterzo? In frenata?

Frenata si sempre presente, diminuisce la velocità diminuisce il tempo tra un tic e il seguente. Sterzando a destra praticamente sparisce, a sinistra è sempre presente

Scusa le tante domande, ma è per capire e possibilmente aiutare...

Grazie!
  Cita messaggio
Il fatto che sparisca nelle curve a destra mi fa pensare a qualcosa che va in torsione e lo ferma...
Continuo a pensare...
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
per me è un giunto da cambiare... soprattutto perchè mi dici che sterzando a sx sparisce e a dx quando fai carico su quella ruota aumenta...
  Cita messaggio
carletto87 Ha scritto:per me è un giunto da cambiare... soprattutto perchè mi dici che sterzando a sx sparisce e a dx quando fai carico su quella ruota aumenta...

Il contrario, sterzando a destra sparisce, sterzando a sinistra lo si sente.
  Cita messaggio
Controlla il serraggio dei dadi in primis
"vedo Peugeot 206 & 207 CC sempre chiuse...."
  Cita messaggio
Sembra tutto ok
Il bello è che alzando ruota per ruota e girando a mano... no fa nulla...
Sto impazzendo... o la porto in mazda e non so quanto spendo... o boh...
  Cita messaggio
Claudiuz Ha scritto:Il contrario, sterzando a destra sparisce, sterzando a sinistra lo si sente.

il significato non cambia! ho sbagliato a scrivere Tongue
  Cita messaggio