23-11-2015, 20:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 23:18 da alex zanardi.)
Ciao a tutti
Durante l ultima revisione è risultato che la pinza ant dx resta aperta, cosa può essere successo? Soluzioni?
Grazie ciao
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
Bella domanda. Io su un altra macchina ho il problema opposto, ovvero la pinza mi resta bloccata sul disco. Mi hanno sostituito i tubi dei freni, l'olio e le pastiglie ma non è cambiato nulla. Adesso il meccanico mi ha detto che potrebbe essere i pustoncini bloccati.
smontare ruota, smontare pinza, pulire pinza (sopratutto il/i pistoncino/i), rimontare pinza, rimettere l'olio, provare
Stamattina su consiglio del mio meccanico sono uscito ed ho trovato un bel rettilineo sgombro per provare i freni: ho tirato una decina di frenate da 100 a 0 , l auto è rimasta stabile arrestandosi correttamente, poi subito dopo mi son fermato e sono sceso per sentire la temperatura dei dischi, erano incandescenti in egual modo a destra e sinistra. Può essere che, usandola ultimamente di rado e sempre ad andatura da passeggio , i freni della mia mx5 avessero bisogno solamente di esser un po sfruttati al limite per tornare a funzionare correttamente? Se effettivamente la pinza destra non avesse funzionato correttamente l auto non sarebbe rimasta stabile in frenata ed il disco poi non diventava incandescente, o sbaglio? In ogni caso la porterò comunque a controllare nei prossimi giorni.
Sicuramente usarli a fondo ogni tanto fa bene. Molto strano comunque su NC.
prova anche con lo spurgo... mazda consiglia il cambio dell'olio ogni 40.000km