grazie a tutti, sono appena arrivato ma siete tutti gentili, mi sento un po' più tranquillo....certo l'astina la guarderò spesso, ho guardato ieri, non è di così semplice lettura, è piatta con due minuscoli forellini per max e min, tra i due cìè poca distanza e l'asta si sporca abbastanza inserendola, dentro c'è il solito olio mazda W30, è abbastanza limpido e viscoso, ha fatto circa 3000 chilometri dall'ultimo cambio e mi sembra quasi al max..
Voi consigliate un W40 o vado avanti così? alcuni dicono che a cambiare olio non va bene, si staccano morchie nuove...Che dite? lo cambio o lascio fino al prossimo tagliando?
06-01-2016, 12:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2016, 12:57 da DUKE.)
Varnacia Ha scritto:grazie a tutti, sono appena arrivato ma siete tutti gentili, mi sento un po' più tranquillo....certo l'astina la guarderò spesso, ho guardato ieri, non è di così semplice lettura, è piatta con due minuscoli forellini per max e min, tra i due cìè poca distanza e l'asta si sporca abbastanza inserendola, dentro c'è il solito olio mazda W30, è abbastanza limpido e viscoso, ha fatto circa 3000 chilometri dall'ultimo cambio e mi sembra quasi al max..
Voi consigliate un W40 o vado avanti così? alcuni dicono che a cambiare olio non va bene, si staccano morchie nuove...Che dite? lo cambio o lascio fino al prossimo tagliando?
Leggi di meno il forum e fatti un giro topdown 😁😁 (occhio alle mucche volanti però)
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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
08-01-2016, 17:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2016, 18:17 da satz404.)
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
A chi dice che l'MZR (o Ford HE-I4) sono fragili: 103.000km e non mangia olio.
Il 6/1 si è fatta 3h di pista no stop (credo di aver raffreddato solo sul cambio pilota e per andare a far benzina...) .
Olio controllato la mattina = olio controllato la sera (dopo averla lasciata riposare un paio d'ore al freddo XD)
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Sarà la classica eccezione che conferma la regola...
Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Basterebbe creare una tabella/classifica aggiornata con ogni possessore km-consumo
@Satz404 a me ha cominciato a 115K : Sorry! :
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ho 74.000 km.
solo questa estate ho avuto consumi anomali.......
....poi rientrati nella norma....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!