Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Luca Taba Ha scritto:Motivo del consumo anomalo di olio (vedi dopo) --> Fasce e Raschiaolio in condizioni penose, bloccate tutte nei pistoni, elasticità residua 0
Altre cause di bevuta olio --> non pervenute (gommini valvole OK, valvola PCV OK)
è la stessa causa che ha fatto sbronzinare l'ex B6 di gagio...
@Gagio, come già scritto decine di volte in questa discussione i doppi/tripli catalizzatori della NC eliminano la fumosità, in pratica l'olio bruciato fa la nuvoletta, ma questa viene eliminata dai Cat. rendendola invisibile da chi ti segue.
27-03-2016, 15:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2016, 15:57 da Gagio.)
avevo le fasce bloccate??
eppure la mia nb, con un solo cat, fumo non ne faceva!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
te avevi tutte le fasce incollate dai depositi di carbone, si perchè al posto dell'olio avevi del carbone che girava li dentro da anni :Maporc:
P.S. non fumava più perchè l'olio era finito, non ci credo che prima di arrivare a quel punto non fumasse.
tornado IT
Luca saba, non vedo le foto del tuo post precedente, se puoi mi fai un paio di foto alla sede delle fasce raschiaolio?
No, guarda che pochi mesi prima ci sono tornato da Londra, e poi ho fatto tutto un Drift Day a Castelletto, e che *****, se fumava blu qualcuno me lo diceva....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Però per avere depositi di carbone sulle fasce, non puoi dire di aver appena cambiato l'olio...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Quando l'ho detto?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Gagio rileggiti quello che hai scritto
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post432190
ora torniamo IT
alex zanardi Ha scritto:Gagio rileggiti quello che hai scritto
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post432190
ora torniamo IT
"qualche anno fa" Alex, appunto. Era una battuta per dire che ai tempi ero un cinghiale.
ORA torniamo IT.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
alex zanardi Ha scritto:è la stessa causa che ha fatto sbronzinare l'ex B6 di gagio...
@Gagio, come già scritto decine di volte in questa discussione i doppi/tripli catalizzatori della NC eliminano la fumosità, in pratica l'olio bruciato fa la nuvoletta, ma questa viene eliminata dai Cat. rendendola invisibile da chi ti segue.
Mica sempre. Chiedere a chi mi stava dietro nei raduni, immerso in una nuvola azzurra ad ogni mia brusca accelerata, prima che sistemassi il motore. Certo mangiava un KG in 300/ 500 km...Ora più niente, ma ho cambiato fasce elastiche, sedi valvole, gommini paraolio ecc..
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Luca Taba Ha scritto:Ciao a tutti, sono un recente neoiscritto al forum e vi porto la mia testimonianza (anche io ho sbronzinato allegramente alla tenera età di 75k km con NC 1.8 del 2006):
CUT
Tre domande:
- tiri molto la macchina quando guidi? In che range di giri stai?
- quanta pista?
- in che condizioni erano le candele? dovrebbero vedersi residui di olio, no?
Mi dispiace molto per la tua auto, spero potrai godertela ancora di più col motore nuovo.
|